annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Amuchina

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Amuchina

Salve a tutti! tempo fa mi ero informato su un qualche disinfettante per le verdure essendo l acqua del mio rubinetto non del tutto potabile, almeno noi non la beviamo.. mi avete consigliato, grossomodo, amuchina e io la comprai.. allora, ho messo le verdure (e la frutta) a mollo in un contenitore con acqua e ho aggiunto "un pò" di amuchina.. ho tenuto il tutto per mezz ora, tre quarti d ora e prima di metterla nella mangiatoia l ho sciacquata un altra volta, visto che aveva un odore di amuchina troppo forte.. ho subito notato che non la gradiva e non ha mangiato molto.. il giorno dopo ho fatto la stessa cosa ma niente! io si, mi faccio paranoie, però sembrava un pò giù e quindi ho smesso con l amuchina e continuo a lavare la verdura solo con acqua, come ha sempre gradito.. consigli?
    grazie

Mezz'ora-tre quarti d'ora è decisamente troppo tempo! Tant'è che lo stesso produttore indica sia una misura precisa (non "un po' di Amuchina") in rapporto al volume di acqua nel quale viene disciolta, sia un tempo di trattamento della verdura (15 minuti), richiedendo poi un ottimo risciacquo.
    Dopo tanto tempo, è altamente verosimile che la verdura si sia imbibita di cloro… e dopo serve a ben poco sciacquarla…
    L'azione biocida deve essere mantenuta a livello superficiale, altrimenti la povera iguana mangia insalata al cloro… e nemmeno io la mangerei, detto tra noi
    Peraltro, in assenza di conclamate necessità, io lavo con acqua e basta: ma nel tuo caso è da valutare cosa esce da quei rubinetti…
    V.

Commenta

Sto operando...
    X