annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

termostato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• termostato

buongiorno!! volevo farvi un paio di domande.. mi appena arrivato il termostato (resun con sonda) anche se ancora non ce ne bisogno perch la sera ci sono ancora sui 26 gradi, qui da me allora, lo devo tenere giorno e notte collegato alla ceramica da 200w e si accender solamente quando nel terrario la temperatura scende al di sotto dei gradi impostati, ovvero 24.. giusto fin qui? e poi, la sonda dove mi consigliate metterla? in alto vicino la ceramica o in basso?
    grazie!

Devi collegarlo alla lampada ceramica timerizzata ovviamente per la notte, e termostatata sui 24C..cerca di posizionare la sonda e la lampada in corrispondenza del punto in cui solitamente dorme l'Iguana!

Commenta

ok va bene grazie!! comunque se non dovrei mettere il timer alla ceramica ma solo il termostato a 24 non la stessa cosa? perch se il termostato si attiva solo quando scende sotto i 24 di giorno non si accenderebbe mai!! visto che c' ne sono sui 28-32

Commenta

Originariamente inviato da my little charlie Visualizza il messaggio
        ok va bene grazie!! comunque se non dovrei mettere il timer alla ceramica ma solo il termostato a 24 non la stessa cosa? perch se il termostato si attiva solo quando scende sotto i 24 di giorno non si accenderebbe mai!! visto che c' ne sono sui 28-32
        il tuo ragionamento e' giusto, per eviterei di lasciare sempre in tensione i termostati resun....a me 2 si sono rotti proprio in questo modo....dimenticavo: questi termostati possono reggere fino a 500w, cos, con una piccola modifica, per la notte ci ho collegato lampada ceramica e cavetto riscaldante! bastano una spina, una presa di quelle universali, filo elettrico ed un po' di nastro adesivo! attacchi la spina alla presa del termostato, ad essa (alla spina) colleghi il filo con la presa ed il gioco e' fatto!
        Ultima modifica di topolino; 26-09-2010, 09:59.
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

salve ragazzi,ma per 1 terrario di 1,50x70x60profond ke la mpade dev metter???......

Commenta

in un terrario 120 100 120 (che la misura consigliata per un iguana inferiore a 24 mesi) una powersun 100w e una ceramica 100w, comunque un p troppo piccolo quel terrario!

Commenta

ok topolino per mi servirebbe un altro timer giusto? perch due li ho messi alle lampade (powersun e una spot che funge da alba e tramonto x mezz ora)

Commenta

Sto operando...
              X