annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

mille grazie a questo fantastico forum :)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• mille grazie a questo fantastico forum :)

Ciao a tutti vi ricordate di me?(x i miei innumerevoli errori e casini iniziali)
    Bene,sono tornata per salutarvi e raccontarvi un po che la mia assenza sul sito non voleva indicare problemi col mio rettile,anzi la mia iguana sta molto bene ed è cresciuta,la vedo in ottima salute e ci tenevo a farvelo sapere.
    Dagli ultimi consigli qui ricevuti per mesi ho avuto particolari orari di lavoro e non avevo tempo di utilizzare il pc,ma alla mia piccola GHERY ho badato con molta attenzione sempre con dieta varia e vitamine,le ho dovuto cambiare la ciotola perchè ora mangia in quantità superiore,defeca nell'acqua(cosa che i primi mesi non faceva)e ha una circonferenza del torace molto maggiore,è molto piu pesante,massiccia e vispa...ed è piu lunga,anzi la devo misurare!...e tutto questo lo devo a voi: GRAZIE!GRAZIE!GRAZIE,è DIVENTATA PROPRIO BELLA!
    Ha dei bei colori,i suoi cornini sul naso ora sono molto evidenti,la cresta sulla schiena è alta,la coda e le zampe si sono irrobustite,starnutisce dal naso i sali minerali e anche questo indica buona salute giusto?
    Poi come ero contenta della sua buona indole lo sono ancora perchè è lei stessa a salire sulle mie mani,questo mi rassicura perchè se dovesse mai aver bisogno di cure o di farsi maneggiare per curare una ferita so che sarebbe mansueta.Premetto però che come voi consigliate la lascio nella sua teca e il contatto avviene solo quando ci entro quasi completamente per pulirla,cambiare l'acqua e prendere la ciotola sistemata tra i rami,ossia ogni mattina,perchè lei in tali operazioni si avvicina,mi scala,e scende a terra facendo un breve giro nella stanza.Dopo pochi minuti alla vista della ciotola con la pappa rientra da sola e io chiudo le ante,lei a volte neppure torna dentro per fame perchè non sempre mangia subito...credo che sia nell'insieme un abitudine che non le nuoce giusto?oltretutto quando poso la bacinella dell'acqua se lei è nelle vicinanze temo di schiacciarla,quasi preferisco che lei esca in quei pochi minuti,voi che ne pensate?
    Se sono di fretta e lei non fa il suo minigiro scende a terra e per un momento fa avanti e indietro davanti alle ante trasparenti,se esce no torna sui rami tranquilla,non so a cosa lei associ questa brevissima uscita ma forse è per fare una corsetta in lunghezza,a volte lo fa fino infondo alla stanza e ritorno poi entra da sola e si arrampica di nuovo da dove era scesa.Ci tenevo a dettagliare questo avvenimento perche si capisca che non la stresso e non la forzo io ma si è presa lei questa abitudine e notando la tranquillità con cui si svolge non ho mai voluto vietarglielo.

Complimenti, fai solo attenzione alle temperature dell'aria e del suolo ora che arriva l'inverno.
    Per il resto auguroni a te e a Ghery
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

Originariamente inviato da lisa-ghery Visualizza il messaggio
      ,mi scala,e scende a terra facendo un breve giro nella stanza.Dopo pochi minuti alla vista della ciotola con la pappa rientra da sola e io chiudo le ante,lei a volte neppure torna dentro per fame perchè non sempre mangia subito...credo che sia nell'insieme un abitudine che non le nuoce giusto?.
      Ciao..nuoce invece,sopratutto con l'arrivo della stagione fredda,non farla uscire dalla teca,fai passare il tuo animale da un ambiente caldo umido a quello freddo della stanza...eviterei..ciaooo
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

so della temperatura infatti la cosa dura pochissimo,è che lei pare gratificata dal giro,il pavimento non è freddo è in legno e l'ambiente nepppure comunque la cosa è molto breve assicuro,è l'unica piccola trasgressione che mi concedo....per il resto appena possibile posterò un a foto vecchia e una recente della piccola poichè possiate giudicare voi i cambiamenti notevoli di crescita in quasi 1 anno che ce l'ho

Commenta

ciao, lisa! mamma mia, già e' passato un anno!! sono contento stiate bene!!!....
          There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
          http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
          http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
          X