annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

nuova iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• nuova iguana

ciao raga.. ieri mi sono preso un'altra iguana..adesso vi spiego, era di un mio amico che la teneva da un anno, l'iguana è in ottime condizioni, l'alimentazione che gli ha dato fino ad ora è buona, con il calcio e la D3..adesso ci sono 2 problemi..il primo è che ha un dito rotto, il mio amico l'ha portato dal vet che non ha potuto fare nulla.. e l'altro è che in quest'anno l'iguana ha vissuto in un terrario di 1.10x1.20x1.10h... adesso l'ho portata nel mio che è 3.20x1.40x1.8h... adesso volevo chiedervi, ovvimanete sapendo che dovrei farlo un pò più alto e profondo, ma è stata una cosa inaspettata, il sauro misura 58 cm e ha un anno e qualche mese.. mica rischia di essere "rachitico"? cioè non vorrei che a 5 anni mi diventi solo di un metro.. l'ho preso in tempo? grazie

ma tieni gli animali assieme??

Commenta

Il problema e' anche la convivenza,non e' consigliabile tenerne due,non sono animali gregari..potrebbero esserci dei problemi
      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

no quali animali? nel terrario sta solo lui, anche perchè le iguana sono animali solitari che si stressano facilmente..

Commenta

Lo tieni con la tua Iguana o no? Non ho capito
          [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]

Commenta

no scusate mi sono dimenticato di mettere questo particolare il terrario è tutto suo..pardon

Commenta

Originariamente inviato da mattiaB91 Visualizza il messaggio
              ciao raga.. ieri mi sono preso un'altra iguana..adesso vi spiego, era di un mio amico che la teneva da un anno, l'iguana è in ottime condizioni, l'alimentazione che gli ha dato fino ad ora è buona, con il calcio e la D3..adesso ci sono 2 problemi..il primo è che ha un dito rotto, il mio amico l'ha portato dal vet che non ha potuto fare nulla.. e l'altro è che in quest'anno l'iguana ha vissuto in un terrario di 1.10x1.20x1.10h... adesso l'ho portata nel mio che è 3.20x1.40x1.8h... adesso volevo chiedervi, ovvimanete sapendo che dovrei farlo un pò più alto e profondo, ma è stata una cosa inaspettata, il sauro misura 58 cm e ha un anno e qualche mese.. mica rischia di essere "rachitico"? cioè non vorrei che a 5 anni mi diventi solo di un metro.. l'ho preso in tempo? grazie
              Dunque come già sapevi (da quello che dici) due Iguane possono convivere assieme ma in detterminate condizioni...per questo è sconsigliabile allevare due Iguane nello stesso terrario, per svariati motivi: problemi di spazio innanzitutto, tendono a fare territorialità sottomettendo l'altro esemplare stressandolo impedendogli di cibarsi creandogli inappetenza...o addirittura nel peggiore dei casi e "non raramente" possono recarsi seri danni agli arti con morsi,codate ecc... arrivando anche alla morte!!!
              Poi il dito rotto è un problema serio e non esiste che non si possa fare niente per rimediare...quindi porta subito l'Iguana dal veterinario dal momento che adesso è di tua proprietà!!
              In secondo luogo, se misura 58cm e ha un'età di un'anno e qualche mese non mi sembra sia cresciuto benissimo...se tieni presente che la mia ha 6 mesi e misura 72cm!..Poi non ho capito che passaggi hai fatto: hai messo il nuovo esemplare nel tuo terrario,e dici che lo tieni da solo in un terrario personale....quindi l'altra iguana dove la detieni??nell'altro da 110x120x110?...non quadrano tanto le cose!
              Ultima modifica di spikes; 12-10-2010, 13:32.

Commenta

si forse non sono stato chiaro, colpa mia.. ho 2 iguana, premesso che ho una casa di 2 piani..adesso questa "nuova" la tengo in questo terrario, come ho detto, l'altra ne ha un'altro suo che è di 2.50x2.10x2.. adesso per tornare all'argomento principale, ci sono possibilità che l'iguana cresca di nuovo "normalmente"visto che ha uno spazio adeguato? poi per il dito proverò a portarla stesso io..ma la prima volta hanno detto che l'animale era troppo piccolo per fasciarcelo...

Commenta

non ho avuto acora una risposta alla mia domanda però ... attendo notizie..grazie...

Commenta

Non esiste una stima precisa questo e' fuor di dubbio,in genere ci sono esemplari che rispondono bene e recuperano in fretta,altri meno,lo caratteristiche oggettive e soggettive in queste situazioni sono primarie,tu dagli la giusta alimentazione e la corretta integrazione e la stabulazione adeguata

Commenta

ah ok grazie speriamo bene allora

Commenta

Sto operando...
                      X