annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

curiosità sulle lampade

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• curiosità sulle lampade

ho preso una lampada ai vapori di mercurio da 120W della komodo ma ho un dubbio in proposito... ogni 1 oretta circa si spenge da sola per surriscaldamento, poi dopo essersi raffreddata riparte, anche se la corrente c'è sempre.
    mi è stato detto che tutte le lampade di questo tipo hanno questo difetto e vorrei una conferma, perchè di lampade dovrei prenderne 4 per scaldare e illuminare correttamente il mio terrarione che ora, a parte quella è fatto tutto a neon a 7% e ceramiche e non vorrei buttare via i soldi per 4 lampade che vanno si e no 40 minuti ogni ora quindi punterei a diverse soluzioni.

Ciao Mayam79, è con molta probabilità difettosa a parer mio...Queste lampade hanno si un circuito compensatore che serve a salvaguardare la vita stessa della lampada, preservandola da sbalzi di tensione e surriscaldamenti eccessivi della lampada (spesso dovuti anche ad altre lampade troppo vicine alla vapori)...Il mio consiglio è questo: andare dal venditore e chiederne la sostituzione per il medesimo motivo....verifichi se la lampada sostitutiva ha lo stesso comportamento, se dovesse avere lo stesso modo di funzionare direi proprio di escludere questa lampada e prendere una tipo exo terra da 125w se ti sevono di questo wattaggio!!

Commenta

Voglio solo ricordare che TUTTE le lampade ai vapori di mercurio vanno utilizzate ESCLUSIVAMENTE in posizione perfettamente verticale, se inclinate cominciano a diventare difettose
      Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
      Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
      un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

avevo un problema simile dovuto a surriscaldamento
        io usavo 2 lampade per scaldare il terrario delle sulcata. 2mtx2mtx50cm
        essenso molto "basso di aria" il calore si accumulava nella parte alta e dato che le lampade si trovavano in una zona "chiusa" non raffreddavano adeguatamente e ogni tanto si spegnevano per raffreddarsi.... ( 1- 2 volteal giorno non certo ogni ora)
        spostate e messe in modo che sopra fossero più arieggiate non ho più avuto problemi
        Ultima modifica di Marco_offlimits; 13-10-2010, 20:33.
        ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

domani faccio un test, accendo la lampada in una stanza aperta e vedo come si comporta. la lampada è perfettamente verticale, ma si lo spazio non è poi cosi alto visto che sta a circa 80cm da terra e 25cm dal tronco più vicino. ho spazio dove spostarla essendo il tetto spiovente ma voglio a sto punto testare se in mezzo alla stanza fa lo stesso difetto.
          se si spegnesse 2 volte al giorno ci starei anche, ma cosi è davvero una cosa che non ha senso!

Commenta

Se le condizioni di utilizzo sono quelle cambia lampada, o e' difettosa questa o la serie. Ti consiglio Exoterra 120w o Powersun 160w che comunque puoi usare a 80cm dagli animali (fino a 50cm no problem)
            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

si bhe mi è costata 120€ quella cosa, se non funziona come dovrebbe un pochetto mi girano... a parte che mi aspettavo facesse più calore, invece a 10 cm di distanza si sente appena, roba che con una 25W del supermercato scaldo molto ma molto di più, ma se poi a surriscaldarsi è solo lei, che me la tengo a fare???

Commenta

Infatti come ti ho consigliato in mp l'ideale se devi prenderne più di una, direi la Exoterra da 125w!!

Commenta

ho dato una rapida letta al tuo messaggio... GRAZIE GRAZIE... contavo di darci un occhiata attenta domani mattina e risponderti!

Commenta

Figurati!!Risparmi parecchio ti sei resa conto?...io ho fatto la scorta e fidati è un buon prodotto!!

Commenta

ma infatti mi sa che riporto al venditore sta ciofeca e mi prendo 4 di quelle.

Commenta

Fai bene vai sul sicuro e risparmi sopratutto!!

Commenta

testata la lampada, si spegne anche in centro stanza con la finestra aperta.

Commenta

significa che c'e' un difetto di fabbricazione....
                            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

difettosa,ma visto il prezzo non proprio economico io ti cosniglio le powersun,io le uso da anni,sono a mio avviso tra le migliori in assoluto
                              [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                              MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                              É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                              [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

Sto operando...
                              X