annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema crescita iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• problema crescita iguana

Salve sono nuovo appena iscritto... Ho visto questo forum ben organizzato e spero che mi possiate aiutare...
    Tre giorni fa un'amico mi ha regalato un'iguana dicendomi che aveva circa un'anno di vita il problema è che secondo me non è cresciuta fisicamente l'iguana sembra abbastanza sveglia se mi avvicino scappa si arrampica qua e la nel terrario... ho raccolto delle informazioni dal mio amico l'ha cresciuta in un terrario 120X100X60 con lampada spot e uvb non so la potenza e come alimentazione lattuga carote zucchine integratori a volte mela, temperatura mi ha detto 27° costanti...
    provo a postare delle foto aiutatemi per favore grazie in anticipo...!

Imageshack - s6002485.jpg

Imageshack - s6002486.jpg

Imageshack - s6002487.jpg

Ciao Moncici benvenuto su SFN. intanto leggi molto attentamente questi post e mettiti al passo per allevare al meglio il tuo sauro:
    Piccolo decalogo per l'acquisto di un' Iguana iguana
    Mega articolo sulle Iguana
    Illuminazione e UVB
    Guida definitiva all'alimentazione corretta di un'iguana

Non mi sembra un esemplare di un'anno di vita ma bensi' un baby, è piuttosto magro e debilitato a livello fisico....il terrario in cui è cresciuto non è idoneo costruiscine uno definitivo delle misure di 200cm di altezza, 120cm di profondità, 200cm di lunghezza!
    Trovi tutto sui post chiedi se hai bisogno, ma solo dopo aver letto tutto!
    Ultima modifica di spikes; 19-10-2010, 21:14.

Commenta

Ok grazie mille vedro di fare il tutto al piu presto odio far soffrire o far vivere male un qualsiasi animale

Commenta

Originariamente inviato da Moncici Visualizza il messaggio
        Salve sono nuovo appena iscritto... Ho visto questo forum ben organizzato e spero che mi possiate aiutare...
        Tre giorni fa un'amico mi ha regalato un'iguana dicendomi che aveva circa un'anno di vita il problema è che secondo me non è cresciuta fisicamente l'iguana sembra abbastanza sveglia se mi avvicino scappa si arrampica qua e la nel terrario... ho raccolto delle informazioni dal mio amico l'ha cresciuta in un terrario 120X100X60 con lampada spot e uvb non so la potenza e come alimentazione lattuga carote zucchine integratori a volte mela, temperatura mi ha detto 27° costanti...
        questo e' un elenco di ciò che ti serve.....
        ciao, francesco. se hai un terrario adeguato, (2m alt*2m lun*120 prof) devi, per allevare bene il tuo sauro, avere una serie di accessori indispensabili:
        lampada ai vapori di mercurio per una corretta irradiazione uva-b dell'iguana e riscaldamento diurno: Redbug | Zoomed PowerSun
        lampada ceramica per il riscaldamento notturno, non emette luce: Redbug | Lampade ceramica per rettili
        almeno 1 cavetto riscaldante impermeabile potenza minima 50w da posizionare solo sotto la vasca dell'acqua sufficientemente grossa per permettere all'iguana di immergersi per intero: Redbug | Cavetti riscaldanti per terrari. per l'umidità si consiglia un impianto simile: Impianto di nebulizzazione dendrobatesItalia
        almeno due termostati: B2 by: Microclimate - L.A. FARM - The Next Level Of osCommerce, ce ne sono di più economici ma non tanto affidabili quanto i primi di cui ho postato il link, sono i resun:Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori.
        i timer per accensione e spegnimento di luci ed il resto:Risultato della ricerca immagini di Google per http://eshop.centroweb.biz/images/pr...ADK_Timer2.jpg, due costano 5 euro, ci sono anche quelli più compatti. termometri ed igrometri, di vari tipi, elettronici con sonda: Termometro digitale by: ZooMed - L.A. FARM - The Next Level Of, Termometro/Igrometro digitale / Termoigrometro Terrario su eBay.it Articoli per Rettili, Articoli per animali, Casa, Arredamento e Bricolage - analogici da mettere all'interno del terrario: Redbug | Termoigrometro Analogico
        per l'illuminazione, utilizzando una lampada ai vapori di mercurio, puoi montare neon standard, io ho preferito comunque questi al 5%: Acquariomania: acquari,mangimi,impianti,accessori.
        questo e' un elenco "base" di ciò che ti serve, forse dimentico qualcosa.....poi, chiaramente, il tutto va modificato considerando le dimensioni e la tenuta del terrario.....

purtroppo non si son copiati tutti i link! dai un' occhiata al post originale:[http://www.sanguefreddo.net/iguana/6...tml#post748406
        Ultima modifica di topolino; 20-10-2010, 07:49.
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da Moncici Visualizza il messaggio
          Ok grazie mille vedro di fare il tutto al piu presto odio far soffrire o far vivere male un qualsiasi animale
          Bene cosi tienici aggiornati e posta qualche foto, cosi capiamo di cosa si sta parlando ed eventualmente apportiamo qualche modifica se necessario...

Commenta

innanzitutto grazie a tutti per le risposte cmq volevo dirvi una cosa in casa ho problemi di spazio e prendendo qualche misura al massimo posso costruire un terrario 60 P;140 L;170 A; ditemi voi non so come fare...GRAZIE

Commenta

Moncici mi dispiace ma non si può ovviare a questo tipo di problema, se non con il cedere l'animale a chi può detenerlo in maniera idonea con gli spazi giusti e tutto il resto....Come avrai già letto nei post le misure sono quelle e non c'e altra maniera se non quella di far vivere dignitosamente il nostro animale fornendogli "almeno le misure minime" per star bene e crescere in forma!...Puoi sempre allevare un'altro sauro o comunque un'altro rettile che sia adatto agli spazi che hai a disposizione!
              Ultima modifica di spikes; 20-10-2010, 13:22.

Commenta

Ok provvedero a trovare una persona adatta che si prenda cura di questo povero sauro...
                un'ultima domanda con il terrario che mi resterà 120X100X60 essendo ben fatto mi sapete dire se c'è qualche sauro che vivrebbe in perfette condizioni con quelle misure?tanto per sapere senno non mi resta che buttarlo...

Commenta

ce ne sono una marea.per iniziare ti consiglierei le pogona nel terrario che hai ne puoi tranquillamente tenere un trio.
                  ma questa non è la sezione giusta.

Commenta

dove posso guardare non conosco molto bene il forum

Commenta

Se sei orientato su Pogona sul forum Pogona,altrimenti su altri sauri se cerchi sauri in generale ma che non siano gechi e camaleonti(in quanto ci sono le aree apposite)
                      [COLOR=red]regolamento di SFn----------->[/COLOR] [URL="http://www.sanguefreddo.net/legislazione-informazione-documentazione/27229-regolamento-sfn.html"][COLOR=#e38702]Regolamento SFn[/COLOR][/URL]
                      MY PERSONAL WEB SITE [URL="http://www.TUATARA.it"]WWW.TUATARA.it[/URL]
                      É più difficile disintegrare un pregiudizio che un atomo.(Albert Einstein)
                      [COLOR=sienna]NON RISPONDO A MP SU ALLEVAMENTO....USATE IL FORUM...[/COLOR]

Commenta

nemmeno io avevo le misure in altezza per creare il terrario adatto, ma mi sono arrangiata sfruttando per intero la lunghezza della casa, creando un terrario da 7x1,5 metri di base.

Commenta

Sto operando...
                        X