annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia iguana ogni tanto si strofina al terreno..???'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia iguana ogni tanto si strofina al terreno..???'

Salve
    Ho costrutito una nuova teca per la mia amica di 20cmt
    pero' ho notato che a volte si struscia per terra. soprattutto con il muso.
    Ho sentito del problema dei parassiti..se fossero???
    come devo comportarmi ??? ci sono delle medicine ?? disinfettanti???

Parassiti? Uhmm non Ŕ che sta solo mutando?
    Ciao.

Commenta

E' LA PRIMA VOLTA CHE HO UN IGUANA.. NON SO NEANCHE QUANDO FA LA MUTA E COSA SUCCEDE.
      INSOMMA NON SPESSO SI STROFINA AL TERRENO MA ALCUNE VOLTE.. SOLO IL MUSO.

Commenta

BŔ...se fossero parassiti, i sintomi sarebbero diversi.l
        L'aspetto sembra essere quello di chi fa la muta...tienila ad una umiditÓ alta, osservala...se Ŕ la muta presto vedrai lembi di vecchia pelle...
        Tranquillizzati, se hai problemi ci trovi...

Commenta

POI VOLEVO SAPERE SE DOVREI FARGLI FARE DELLE VISITE MEDICHE !!!
          MAGARI PER VEDERE SE NELLE FECI CI SONO DEI PARASSITI????
          DAMMI QUALCHE CONSIGLIO BASE ED ESSENZIALE.. GRAZIE.
          ALLORA DICI CHE E' LA MUTA??? E QUESTO OGNI QUANTO ACCADE???
          E POI I SINTOMI DEI PARASSITI COME SONO???
          Grazie.

Commenta

Cara M, prima una cosa...scrivere maiuscolo equivale a gridare. Capisco che tu sia in ansia, ma non Ŕ necessario infrangere lanetiquette del forum..
            Seconda cosa.
            Quando si prende un animale, si deve programmare un controllo veterinario, tanto pi¨ se non si Ŕ (o non ci si sente) sufficentemente esperti. Controllo di routine da programmarsi con tranquillitÓ, ma, come si dice, con cortese sollecitudine.
            Riguardo ai "sintomi " che denunci, sono convinto che non rappresentino un problema sanitario urgente, ma il normale e fisiologico (nei rettili) mutare .