annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

le dita del mio iguana

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• le dita del mio iguana

ho notato che a una zampa, ha il dito, quello pi lungo, che rigonfio all'attaccatura, che pu essere?

un frammento della vecchia muta che rimasto attaccato provocando costrizione. occhio che pu portare alla cancrena e alla perdita del dito. aumenta l'umidit e rendi disponibile un rifugio con torba o sfagno umido.

Commenta

Quoto Nau, anche se una foto chiarirebbe meglio i dubbi...ripeto la domanda dell'altra discussione...che parametri di allevamento hai? (umidit, temperature ecc)

Commenta

le dita del mio iguana

allora:il mio terrario un metro per 70x75, ho un neon uvb special, una lampada infrarossi da 100w, la temperatura nella zona calda v dai 29 ai 35, l'umidit di giorno dai 70 ai 85 e di notte gli d due spruzzate, ho la bacinella d'acqua grande, con il cavetto sotto.
        alimentazione :lattuga romana, cavolfiore, carote, petali di rose, erba medica, gli d i minerali e vitamine...ah volevo chiedervi se c nessuno che ha un iguana maschio di quasi 5 mesi come la mia, per vedere un p la crescita grazie ciao

Commenta

iguana

nausea,che intendi per torba ,sfagno umido?fammi sapere

Commenta

Le vitamine ogni quanto le dai? In eccesso non fanno bene; dagli anche altri tipi di insalata, non solo la lattuga romana.
            Ma 1m l'altezza giusto??

Commenta

si un metro di altezza, gli d la belga e la trevigiana

Commenta

mi spiego meglio: un buon modo per facilitare la muta ai sauri e per aiutare la correzione di precendenti mute problematiche fornire un rifugio molto umido. questo si ottiene normalmente creando all'interno di uno dei rifugi uno spesso fondo di torba umida (la torba la trovi nei vivai, nei negozi di fiori, all'esselunga), di sfagno inzuppato (anche questo lo trovi in alcuni vivai) o di altro materiale 'inzuppabile' (alcuni usano anche la scottex bagnata).

Commenta

ti ringrazio nausea,vedo di comprare lo sfagno umido in qualche negozio di fiori,o in vivai,ciao

Commenta

Sto operando...
                  X