annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

la mia iguana e' morta

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• la mia iguana e' morta

ciao a tutti,
    Vi ricordate della mia iguana di 23cmt??? quella che dormiva sempre...e che si strusciava..
    insomma e' morta.
    dopo un giorno che non mangiava piu' sono stata dal veterinario.
    Lui ci ha detto che poverina sTAVA MALE E che forse aveva la MOM.
    Ci ha dato del cibo liquido da darle con la siringa per bocca...e ci ha raccomandato di tenerla al caldo nell'acqua tiepida.
    Per due giorni abbiamo fatto il possibile ma non e' servito..
    mi dispiace molto.
    Cmq lui ci ha detto che era troppo piccola per venderla e che il negoziante non e' stato attento nel trasporto delle iguane tenendole al freddo.
    Infatti noi l'avevamo comprata da una settimana e mezzo.
    la malattia era gia in corso da molto..
    e' stata una sofferenza vederla soffrire e dimenarsi...
    non so se riusciro a prenderne un'altra..

so quanto è brutto vedere una nimale spegnersi e non poter fare nulla; condoglianze.

sul troppo piccola per essere venduta ho qualche perplessità: non è un problema con i rettili. sono invece molto più convinto del fatto che fosse stata bistrattata da chi l'ha tenuta prima di te. spesso ci si imbatte in negozianti che vendono animali in condizioni pietose. prima di portare a casa un animale bisognerebbe sempre controllare che stia bene e sia stato tenut correttamente. la cosa migliore spesso è rivolgersi a un allevatore privato che in genere tiene gli animali come fossero bimbi. tu purtroppo non avevi esperienza e non ti sei potuta rendere conto che c'era qualcosa che non andava, mi dispiace davvero che tu abbia dovuto scorpire sulla tua pelle e su quella della tua iguana che ci sono persone che per ignoranza o pochi scrupoli vendono animali già condannati come fossero caramelle

Commenta

Quando si acquistano animali che vengono allevati ed importati in massa bisognerebbe porsi un freno...e cercare tramite appassionati soggetti provenienti da allevamenti privati...
      Sono riusciti a fare con le iguane lo stesso delle Trachemys.... e poi facilmente ci si ritrova con soggetti malati già all'acquisto; capisco che sia difficile non lasciarsi tentare dall'acquistare un iguanina, anche visibilmente malata, per curarla... eppure bisognerebbe dirsi di no...

Commenta

Sto operando...
      X