annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Arriva Geronimo a casa ma ha già 1 anno aiuto....

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Arriva Geronimo a casa ma ha già 1 anno aiuto....

Ciao sono una ragazza Siciliana,
    E avrei bisogno il vostro aiuto.Nel pomeriggio un mio amico porterà a casa mia Geronimo Iguana di circa un anno e 2 mesi....a quest'età riuscirò a fargli capire che sono un'amica e non una persona da attaccare....i vecchi proprietari purtoppo dopo un periodo di coccole e attenzioni lo hanno lasciato a se stesso per questo lo sto prendendo io.ma mi sa che è un'impresa difficile....mi aiutate con la vostra esperienza???grazie qualsiasi consiglio sarà in tesoro per me!!!!
    Ultima modifica di topolino; 19-11-2011, 19:36. Motivo: SMS

Non sono animali dolci e bisognosi di coccole, non si affezionerà mai a te e a nessun altro e non ti riconoscerà.
    Comunque ti consiglio di leggere queste discussioni http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...na-iguana.html
    http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...-uniguana.html

Commenta

ok...ma sarà possibile cercare di fargli perdere un pò di aggressività che ha????
      vado a leggere il tu o allegato!grazie

Commenta

ma prima di tutto, oggi ti arriva l'iguana...hai un terrario sufficientemente grande per tenerla?

Commenta

mi portano tutto come si trova, terraio 2 luci alberello dentro le sue ciotole....il terraio è molto grande....comunque lo misurerò e poi chiederò consiglio a voi...
          Ultima modifica di topolino; 19-11-2011, 19:37. Motivo: SMS

Commenta

ciao scasellata, benvenuta su SFN. leggi gli articoli in rilievo in apertura sezione iguana. ti invito a leggere con attenzione anche il regolamento del forum....abbreviazioni e scrittura stile SMS sono vietate!
            There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
            http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
            http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Originariamente inviato da scasellata Visualizza il messaggio
              Ciao sono una ragazza Siciliana,
              E avrei bisogno il vostro aiuto.Nel pomeriggio un mio amico porterà a casa mia Geronimo Iguana di circa un anno e 2 mesi....a quest'età riuscirò a fargli capire che sono un'amica e non una persona da attaccare....i vecchi proprietari purtoppo dopo un periodo di coccole e attenzioni lo hanno lasciato a se stesso per questo lo sto prendendo io.ma mi sa che è un'impresa difficile....mi aiutate con la vostra esperienza???grazie qualsiasi consiglio sarà in tesoro per me!!!!
              Se ti posso dare un consiglio, non prendere con te l'animale se prima non conosci il modo di detenerlo e di allevarlo!
              Ti risparmierai denaro, tempo, fatica, e sopratutto ti eviterai una situazione dove non esistono alternative se non quelle di detenere e allevare il sauro con i dovuti accorgimenti, e metodi (costosi in termini di energia elettrica, e difficili per lo spazio che necessita per vivere) un terrario 200 cm di altezza, 120 cm di profondità, 200cm di lunghezza.
              Se puoi affrontare tutto questo bene, ma prima di prendere l'iguana informati prima di tutto su come devi costruire il terrario!

Commenta

Il problema è uno questo mio amico dopo averlo comprato non lo voleva più per evitare che facesse chissà quale fine ho deciso molto dubbiosa di prenderlo io...ovviamente ho tanti dubbi ma piano piano mi sto documentando soprattutto grazie a questo forum.
                il problema più grande che il terrario a vederlo mi sembra piccolo,Geronimo è abbastanza grande!!!!
                le luci ci sono quella per il calore e quella del sole,l'acqua per l'umidità l'ho inserita,stamattina finalmente ha mangiato.il tubicino per riscaldare la terra c'è ed è in funzione....devo "solo" cercare un terrario molto più grande!!!!
                vediamo magari potremmo costruirlo con il mio compagno....
                mamma mia che confusione....

Commenta

Posta qualche foto del terrario assieme all'animale.
                  Poi misura il terrario.
                  Infine inizia a leggerti le discussioni sull'iguana e su come farla crescere al meglio.
                  Cosa più importante vedi come si costruisce un terrario per iguana e come si allestisce, la spesa e lo spazio non sono indifferenti.
                  Per ultimo i sauri non sono animali da compagnia, quindi il tuo iguana dovrà stare nel suo regno senza essere stressato o preso quotidianamente, ma limitandosi a prenderlo solo quando si fanno le pulizie.
                  In bocca al lupo.

Commenta

ecco per il momento nn ho pulito il terrario per non stressarlo dopo il viaggio di trasferimento che ha fatto infatti è ancora impaurito.....!ma nn saprei proprio come prenderlo per pulire il suo habitat.....lo spazio nn è un problema i soldini un pò--!
                    Ma farò di tutto per creargli un habitat quanto meno gradevole per la sua salute!!!

Più tardi faccio delle foto e provo a postarle.grazie di tutto

Commenta

sarebbe più opportuno pulire il terrario, lasciare le feci non è sano e potrebbe facilitare la proliferazione batterica, muffe, attirare insetti ecc..meglio sanificare sempre tutto a tempo debito!

Commenta

Grande impresa ...oggi ho provato a pulire il terrario senza alcun risultato!!!
                        Geronimo inizia a sbattere ovunque a buttare tutto in aria.diventa una belva appena mi avvicino!!! Punto di domanda: le vecchie persone che lo accudivano nel terrario hanno messo il briciolino per gatti va bene????se così nn dovesse essere un consiglio???magari il prato sintetico????oggi ho provato a dargli dei fiori ma zero nemmeno li ha guardati,......boooooooh

Commenta

Assolutamente non utilizzare terra o terriccio per gatto!!!Rischi che l'iguana ingerisca granulomi di materiali che possono provocare costipazioni intestinali, che asseconda della gravita' necessitano di un chirurgico!
                          utilizza o tappetini sintetici o diversamente e a mio avviso molto più igienico, pratico ed economico il metodo dei fogni di giornale!!

Commenta

Originariamente inviato da spikes Visualizza il messaggio
                            Assolutamente non utilizzare terra o terriccio per gatto!!!Rischi che l'iguana ingerisca granulomi di materiali che possono provocare costipazioni intestinali, che asseconda della gravita' necessitano di un chirurgico!
                            utilizza o tappetini sintetici o diversamente e a mio avviso molto più igienico, pratico ed economico il metodo dei fogni di giornale!!
                            Ok grazie domani mattina mi dedico a lui anche se so già che togliere tutto quel terriccio con lui dentro è impossibile....come posso fare????

Commenta

finché sarà in un terrario piccolo, sarà difficile anche fare qualunque operazione di manutenzione. purtroppo ogni volta che metterai le mani nel terrario, fra te e l'iguana non ci sarà abbastanza spazio per farla sentire al sicuro...in parole povere ti avvicinerai sempre troppo a lei! attenzione, potrebbe farsi male e potrebbe anche reagire diversamente...potrebbe fare male a te. ti consiglio di utilizzare guanti da lavoro. è d'obbligo un terrario di adeguate dimensioni....quali lampade usi di preciso?
                              There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                              http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                              http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                              X