annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutoo iguanaaaa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutoo iguanaaaa

Salve a tutti sono ormai 3 settimane oggi che ho comprato il mio bellissimo iguana di bene 45 cm (compresa la coda) solo che per la prima settimana ero inesperto infatti non mangiava non beveva non faceva niente di niente avendo paura che potesse succedergli qualcosa sono andato da un veterinario e mi ha detto che come stavo allevando il mio sauro andava male allora ho deciso di dedicarmi completemente a lui/lei e ho allestito il suo abitat cosi:

Il terrario è grande 70 di lunghezza 50 di larghezza e 40 di altezza Va bene cosi?(ricordo che il mio sauro è di 45cm)

Le pareti sono fatte di legno (truciolato x mantenere il calore all'interno del terrario)

Il soffitto è fatto di vetro nella zona calda e di legno nella zona fredda

hai suoi piedi ho messo il tappetino riscaldante che copre solo la parte calda lasciando quella fredda

ho messo una lampada da 60w a luce gialla UVA che copra solo la parte calda

sotto alla lampada ho messo una bacinella con acqua tiepida di circa 50 x 50

poi ho messo delle pietre in modo che puo arrivare a stare sotto la lampada quando vuole

ho comprato il terreno per iguane e sembra piacergli ^_^

per quanto riguarda la sua alimentazione è fondata su:

Insalata mista frutta e verdura (devo comprargli anche il magime o non serve)

Comunque mangia spesso e volentieri

un ultima cosa ogni tanto starnutisce è normale? xD

Allora mi potete dire dovè che ho sbagliato e cosa devo cambiare? vi ringrazio molto per il vostro aiuto
    Ha un' ultima cosa come faccio a sapere se è maschio o femmina? xDDD

Ecco il mio sauro in foto ^_^
    File allegati
    Ultima modifica di topolino; 21-11-2011, 20:43. Motivo: sms utente avvisato!

Benvenuto sul forum
    Diciamo che è quasi tutto sbagliato, ti consiglio di leggere questi post e gli altri post in rilievo nella sezione Iguana: http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...-uniguana.html
    http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...na-iguana.html
    Se hai altri dubbi chiedi.

p.s se riesci metti una foto del terrario

Commenta

Originariamente inviato da Ophidia Visualizza il messaggio
      Benvenuto sul forum
      Diciamo che è quasi tutto sbagliato, ti consiglio di leggere questi post e gli altri post in rilievo nella sezione Iguana: http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...-uniguana.html
      http://www.sanguefreddo.net/iguana/4...na-iguana.html
      Se hai altri dubbi chiedi.
      Ti ringrazio ora guardo ^^

Commenta

Comunque mi piacerebbe ascoltare la parola di piu persone
        Ultima modifica di topolino; 21-11-2011, 20:41. Motivo: sms utente avvisato!

Commenta

leggiti quei link e rimedia ricordarsi sempre di informarsi prima di prendere un sauro difficile come l' iguana.......

Commenta

Originariamente inviato da Warrior93 Visualizza il messaggio
            Cmq mi piacerebbe ascoltare la parola di piu persone

Le parole di più persone come dici, le trovi nei link che ti hanno già postato e anche in altri. In sezione sono evidenziati alcuni 3d con tutte le discussioni piu importanti, dal mantenimento all'alimentazione, dall'alloggio alla stabulazione. Prima leggiti quei link con la premessa che già il tuo Iguana si trova mal stabulato perchè il terrario in cui è, troppo piccolo non gli fornisce un agio adeguato, poi, fai le domande che vuoi.

Commenta

Già dalla foto si evince che non sei informata a dovere su questo sauro, altrimenti non lavresti mai lasciata sulla libreria come sopramobile!...ad ogni modo si può sbagliare nche se in questo caso ti saresti potuta informare prima
              Devi assolutamente rimediare costruendo anzitutto un terrario delle seguenti misure 120cm di lunghezza, 60cm di profonditò, 120cm di altezza sufficienti solamente per 18-24 mesi!
              Ma se hai la possibilità costruiscilo direttamente definitivo delle seguenti misure: 200cm di altezza, 120cm di profondità, 200cm di lunghezza, risparmierai tempo, denaro, fatica...Per orientarti su come costruirlo segui questo post troverai tutto passo per passo: http://www.sanguefreddo.net/tecniche...er-spikes.html

Commenta

Originariamente inviato da Warrior93 Visualizza il messaggio
                Salve a tutti sono ormai 3 settimane oggi che ho comprato il mio bellissimo iguana di bene 45 cm (compresa la coda) solo che per la 1 settimana ero inesperto infatti non mangiava non beveva non faceva niente di niente avendo paura che potesse succedergli qualcosa sono andato da un veterinario e mi h detto che come stavo allevando il mio sauro andava male allora ho deciso di dedicarmi completemente a lui/lei e ho allestito il suo abitat cosi:

Il terrario è grande 70 di lunghezza 50 di larghezza e 40 di altezza Va bene cosi?(ricordo che il mio sauro è di 45cm) non va bene!

Le pareti sono fatte di legno (truciolato x mantenere il calore all'interno del terrario)

Il soffitto è fatto di vetro nella zona calda e di legno nella zona fredda

hai suoi piedi ho messo il tappetino riscaldante che copre solo la parte calda lasciando quella fredda non va bene!

ho messo una lampada da 60w a luce gialla UVA che copra solo la parte calda non va bene!

sotto alla lampada ho messo una bacinella con acqua tiepida di circa 50 x 50

poi ho messo delle pietre in modo che puo arrivare a stare sotto la lampada quando vuole

ho comprato il terreno x iguane e sembra piacergli ^_^ non va bene!

x quanto riguarda la sua alimentazione è fondata su:

Insalata mista frutta e verdura (devo comprargli anche il magime o non serve) 85% verdura

Cmq mangia spesso e volentieri

un ultima cosa ogni tanto starnutisce è normale? xD probabilmente espelle sali minerali in eccesso

Allora mi potete dire dovè che ho sbagliato e cosa devo cambiare? vi ringrazio molto per il vostro aiuto
                Ha 1 ultima cosa come faccio a sapere se è maschio o femmina? xDDD radiografia/esame del sangue

Ecco il mio sauro in foto ^_^
                oltre a ciò che ti è stato già scritto....posso solo invitarti a leggere il regolamento del forum....la scrittura stile SMS e le abbreviazioni sono vietate!!! (non va bene!)
                Ultima modifica di topolino; 21-11-2011, 20:46.
                There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
                http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
                http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

Sto operando...
                X