annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parassiti AIUTO!!!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Parassiti AIUTO!!!

salve a tutti, ho notato che la mia iguana iguana di circa 1 anno e qualche mese, ha la pelle un p slavata, non bella come prima.. guardando la TECA ho notato dei piccoli robini rossi.. cosa sono?? sono portati dai legni??? eppure li ho lavati... grazie mille per le risposte.
    Ultima modifica di topolino; 21-12-2011, 07:47. Motivo: scrittura stile sms.

Lavare non elimina gli acari.
    Da come li descrivi sono i tipici ragnetti rossi, famiglia degli acari.
    Abbastanza fastidiosi.
    Togli i legni subito sono infestati quelli !

Commenta

se sono quelli che si vedono in estate sui muri non dovrebbero dare problemi all'iguana...comunque metti l'animale in un altro terrario e lava abbondantemente con acqua e candeggina in soluzione al 10% o passa tutto con una vaporella,dopo che il terrario ben asciutto ed arieggiato rimettici l'animale

Commenta

ciao francesco91, benvenuto su SFn. segui i consigli di kry. per piacere leggi il regolamento, non scrivere stile sms e non usare abbreviazioni.
        There is a pleasure in the pathless woods; There is a rapture on the lonely shore; There is society, where none intrudes, by the deep sea, and music in its roar: I love no man the less, but nature more...(Lord Byron)
        http://www.sanguefreddo.net/showthread.php?61893-Nuovo-terrario-definitivo-per-spikes!!
        http://canedapresa.forumfree.it/

Commenta

ok grazie mille a tutti

Commenta

Originariamente inviato da francesco91 Visualizza il messaggio
            salve a tutti, ho notato che la mia iguana iguana di circa 1 anno e qualche mese, ha la pelle un p slavata, non bella come prima.. guardando la TECA ho notato dei piccoli robini rossi.. cosa sono?? sono portati dai legni??? eppure li ho lavati... grazie mille per le risposte.
            Ciao francesco91, quei puntini rossi o nerastri che si muovono sulla cute, zona ascellare, cloaca, dorso ecc..sono degli accari rossi, che si muovono rapidamente e si radunano sotto le squame sollevandole!
            Si chiamano Hirstiella Trombidiformis tipici dell'iguana verde americana, non e' semplice debellarli infatti occorre eseguire pi volte la disinfestazione del terrario, magiaro una volta ogni due settimane per un mese!
            In questo arco di tempo dovresti portare l'iguana dal tuo veterinario ecializzato in rettili, chiedendo di fare l'esame parassitologico e batteriologico delle feci, per fugare il dubbio di un'eventuale presenza di parassiti interni.
            Solitamente quando si verifica la presenza di parassiti all'interno del terrario, o comunque trattandosi di un'animale di importazione l'esame va fatto perch quasi sicuramente e' parassitato anche l'animale.

Commenta

Sto operando...
            X