annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aiutatemi a capire per favore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Aiutatemi a capire per favore

Ragazzi oggi la mia iguana era sull'albero e ad un certo punto ho visto cadere tipo acqua da lei pensavo stesse defecando invece gli uscito un liquido traparente un bel p e poi quello bianco che di solito esce con le feci! che cos'??devo farlo analizzare ? ma solo liquido trasparente

Originariamente inviato da roxi1 Visualizza il messaggio
    Ragazzi oggi la mia iguana era sull'albero e ad un certo punto ho visto cadere tipo acqua da lei pensavo stesse defecando invece gli uscito un liquido traparente un bel p e poi quello bianco che di solito esce con le feci! che cos'??devo farlo analizzare ? ma solo liquido trasparente
    Niente di preoccupante Roxi1 , il normale processo di come un'iguana espelle le urine, per essere pi precisi sono denominate urine cristallizzate che si possono contraddistinguere per la particolare colorazione bianca!
    Se ti pu interessare, sono cristalli di acido urico: si verifica in diverse specie di rettili, ma anche negli uccelli, questo fa si che le urine vengano concentrare liofilizzandole!
    Questo processo permette a questi animali di economizzare i liquidi corporei, come l'acqua.
    Che et ha l'esemplare e di che sesso ?
    Ultima modifica di spikes; 11-01-2012, 15:08.

Commenta

si ma non che ha quello bianco come al solito proprio gli uscita acqua , trasparente! comunque mi hanno detto che maschio ha circa 5 - 6 mesi ( 34 cm)

Commenta

A perer mio non hai niente per cui preoccuparti, sembrerebbe una normale espulsione di urine...quando hai fatto fare l'ultima visita all'iguana?

Commenta

a dicembre .. ma poi normale che si mette davanti al vetro e spinge con la testa ?? e fa con le zampine come se volesse aprire

Commenta

Quoto Spikes sull' urina.Per il fatto che spinge col muso,bhe potrebbero essere mille cose come niente, come la stabuli?

Commenta

No questo atteggiamento non normale: nel senso che molto probabilmente qualcosa la invastidisce all'interno del terrario o i parametri del terrario non sono costanti!
              Verifica che il setup sia corretto (temperatura, umidita e fotoperiodo), che si strofina il muso sul vetro grattandolo continuamente chiaramente un segno di stress!!
              Capitano questi atteggiamenti nel periodo di muta, ma usano farlo sui rami dove con l'aiuto della corteccia riescono a togliersi i lembi di pelle vecchia.

Commenta

Allora praticamente la muta la sta facendo per sulla faccia non ha niente ha solo un pezzetto sul corpo tutto il resto gli caduto . Lui praticamente ogni pomeriggio verso quest'ora sale e scende dai rami , salta , poi sta con la bocca aperta , ad un certo punto scende va nel vetro e spinge con le zampine come se volesse uscire . oggi invece poi ha finito se n' andato a mangiare e adesso salito si nuovo sul ramo . La temperatura sui 30 - 31 gradi l'umidit adesso a 60 perche gliela faccio salire io con lo spruzzino

Commenta

ah dimenticavo : la lampada uvb la tengo accesa x 9-10 ore per il giorno ha l'uva e calore e infrared e di notte solo l'infrared , ho iniziato a dargli il calcio in polvere osso di seppia in polvere glielo do 2 o 3 volte a settimana questa la terza volta in tutto

Commenta

Tienila costante sui 70% l'umidita, e anche sul 95% nei periodi di muta!
                    Mi ricordi gentilmente le misure del terrario roxi1?
                    Verifica che non ci sia qualcosa nella stanza che possa infastidirla, specchi, oggetti troppo colorati!

Commenta

le dimensioni sono 1.20 x 1 x 1.20 su per gi

Commenta

La vapori di mercurio va tenuta accesa per 12 ore di luce, e la lampada ceramica per 12 ore di buio termostatata sui 24C!
                        Elimina imediatamente l'infrared perch da fastidio all'animale e inoltre fa male!
                        Come scrive sempre Topolino "tu dormiresti con una luce puntata in faccia"?!
                        A parer mio il motivo di stress potrebbe essere anche questo (l'infrared?, l'iguana ha bisogo di 12 ore di totale buio per riposare, per questo motivo si usano le lampade ceramiche che emettono molto calore senza produrre fonti luminose!

Commenta

Di giorno devi tenere accesa soltanto la vapori di mercurio, e i neon per ottimizzare l'illuminazione!!eventualmente aggiungi uno spot se le temperature dovessero essere basse, ma hai gi confermato che sono nella norma.

Commenta

ma fa poca luce infatti mi hanno detto di comprarla perch era adatta e fa molto calore e comunque lui di notte va a dormire nella tana quindi non la vede, poi un'altra cosa capitata oggi mentre sul ramo tiene la coda tesa e fa su e gi!

Commenta

comunque grazie per le risposte! ma che ne pensate del fatto che muove la coda su e gi velocemente??

Commenta

Sto operando...
                              X