annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

sfondo e bambu'

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sfondo e bambu'

Ciao a tutti,ho gia' scritto nella sezione adatta, ma avrei bisogno di un paio di dritte anche da chi alleva esclusivamente diurni: sto allestendo un exo terra 30x30x45; (1)ho 2 belle corteccie di sughero che vorrei mettere lateralmente da entrambi i lati. Come le appiccico senza dannegiare i vetri del terrario? una goccia di silicone? dietro non si formerebbero colonie di batteri,miceti etc.?
    (2) vorrei mettere dei bambu' per il punto basking, anche li, come li fisso?non ho tanto ingegno e soprattutto non vorrei rovinare la teca in caso volessi rimuovere il tutto.
    (3)tutto cio' che inserisco (argilla, torba,corteccie,banbu',tronchi etc.) dev'essere prima passato in forno per "sterilizzare"? grazie a tutti Gianluca

Per che gechi sarebbe questo terrario? perch un p piccolo anche per le specie di Phelsuma di minori dimensioni..
    I bamboo e gli arredi possono essere fissati con del silicone acetico
    Io non ho mai sterilizzato nulla se non usato precedentemente per altri terrari o con altri animali..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

bhe dai per specie piccole di phelsuma non male ci stanno benissimo in coppia.
      per esempio ornata, klemmeri, lineata, laticauda ecc.

Commenta

No non vero, per delle coppie piccolo secondo me..leggi le misure riportate sulla scheda..

Commenta

..spesso succede ,in quasi tutti i post,che il titolo e' interessante poi all'interno si parla di tutto meno che delle domande che sono state fatte, portando il lettore (neofita)a dover leggere migliaia di discussioni inutili e rendere inutilizzabile anche il tasto cerca.
          per quanto riguarda la specie da allevare pensavo ad una coppia di lygo o al massimo klemmeri o lineata (anche se per queste ultime ho dei dubbi) comunque ho gia' letto abbastanza sulle dimensioni adeguate alle diverse specie.
          (1) applicando dei pannelli lateralmente si possono formare colonie batteriche o micetiche che possono danneggiare i gechi? o inserendo una colonia di tormentosa vanifico il problema?
          (2) ok li posso fissare con l'silicone acetico,ma si puo' poi rimuovere senza danneggiare la teca?
          (3) ok se cio' che si inserisce e' nuovo non va ne' passato in forno ne' bollito (tronchi e corteccie)
          Ultima modifica di Ciby1980; 15-01-2012, 10:45. Motivo: aggiunta a domanda

Commenta

1 io non metterei proprio niente sui lati...ridurresti solo uno spazio gi nelle minime "consentite"

2 puoi fissarli come meglio credi facendo delle prove..con il silicone dovresti riuscire poi a rimuoverlo tranquillamente...prova anche semplicemente ad incastrarli

3 mai sterilizzato nulla
            i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
              No non vero, per delle coppie piccolo secondo me..leggi le misure riportate sulla scheda..
              sisi ottima scheda, anche se io non condivido le misure.
              per me stanno anche in terrari pi piccoli, infatti io in 30-30-45h ci sto tenendo la coppia di laticauda e sta da dio e si riproduce bene
              anche perch solo 2 anni fa la gente consigliava terrari di quelle misure per phelsuma piccole-medio piccole.

Commenta

Originariamente inviato da Michele95 Visualizza il messaggio
                sisi ottima scheda, anche se io non condivido le misure.
                per me stanno anche in terrari pi piccoli, infatti io in 30-30-45h ci sto tenendo la coppia di laticauda e sta da dio e si riproduce bene
                anche perch solo 2 anni fa la gente consigliava terrari di quelle misure per phelsuma piccole-medio piccole.
                La tua esperienza relativa a una coppia non pu essere paragonata a quella di allevatori europei che allevano questi animali da anni e con risultati decisamente soddisfacenti ai quali ci siamo rapportati per la stesura della scheda.. se poi uno vuol provare altre soluzioni libero di farlo ma non me la sentirei di consigliare soluzioni diverse da quelle da noi riportate.. le possibilit di andare incontro a problemi aumentano e per chi alle prime armi non mi sembra proprio il caso!

Commenta

assolutamente non mi paragono a quegli allevatori che di phelsuma ne hanno sicuramente viste pi di me
                  per volevo solo far notare che alcune specie, come quelle sopra citate da me, venivano allevate fino a 1-2 anni fa in terrari di 30-30-45h e queste misure vengono consigliate non da gli ultimi allevatori, ma da gente che sa ci che dice e i neofiti seguivano questi consigli con ottimi risultati, quindi io consiglierei senza troppi problemi misure simili per specie piccole.
                  lo stesso bonzai mi pare di aver visto che alleva le lineata in 30-30-45h (di questo non so sicuro ricordo solo la foto del terrario).
                  questa ovviamente non una critica al tuo-vostro modo di allevare questo genus ma semplicemente una riflessione personale basata su vari dati, osservazioni varie e esperienza sul campo

Commenta

Originariamente inviato da Michele95 Visualizza il messaggio
                    lo stesso bonzai mi pare di aver visto che alleva le lineata in 30-30-45h (di questo non so sicuro ricordo solo la foto del terrario).
                    confermo
                    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Sto operando...
                    X