annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario Phelsuma..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario Phelsuma..

Ciao a tutti...Volevo avere un p di informazioni per l'allestimento di un terrario per una phelsuma grandis che non ho trovato nelle schede d'allevamento...
    Prima di tutto volevo sapere se, visto che molti dicono che gli UVB sono necessari, meglio una lampada a 2% o 5%?
    Per il riscaldamento meglio una lampada o il cavetto?
    Poi volevo sapere i nomi di un p di piante vere che vanno bene con le condizioni climatiche della phelsuma...
    e se qualcuno ne ha gi fatto esperienza se le piante mettono radici nell'argilla espansa o bisogna tenerle in vaso?
    Grazie a tutti in anticipo ....

Potevi continuare nell'altra discussione ma fa niente
    neon (meglio lineare) al 5% necessario secondo me, riscaldamento con spot da 40-60W, piante vere come sanseverie, pothos e bromelie che possono essere piantate direttamente nel fondo composto da argilla espansa e torba..
    Col tasto cerca trovavi tutto comunque
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

eh ho visto adesso la tua scheda ...non volevo andare troppo OT quindi ho aperto un altra discussione...ma uno spot da 40 60 watt dici che basta per scaldare una teca come la mia??

Commenta

Con il tokay mi avevano consigliato di mettere il cavetto su una parete laterale...per la phelsuma meglio lo spot?
        se usassi delle corteccie come rifugi potrebbe andare?

Commenta

Neon uvb 5% spot da 40watt secondo me andr bene,il sopra del terrario meglio se in rete,come fondo metti qualche cm di argilla espansa sopra torba e ci interri piante come Photos,sanserie,sheffleire e bromelie,metti per orizzontale qualche bamb magari con delle fessure(le fai tu intagliandole nel bamb) cos da favorire anche il punto basking

Commenta

vai di phelsuma grandis! troppo belli non mi stufer mai di questi stupendi gechi

Commenta

Confermo quello detto da Agato

Commenta

ok...grazie

Commenta

Sto operando...
                X