annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovi arrivati(tappeto riscaldante)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovi arrivati(tappeto riscaldante)

Ciao a tutti, oggi in fiera a varese ho comprato una stupenda coppia di Phlesuma Grandis High Red, mi serviva sapere se come avevo posizionato il tappetino riscaldante andava bene, la teca è 40x35x70 e il tappetino è da 14w. Ho visto che i due gecchi si attaccano e stanno sul vetro dove è posizionato il tappetino senza problemi, mi serviva sapere se dovevo tenerlo sempre attaccato o farlo accendere e spegnere insieme alla luce uv-b, temperatura stanza della teca: 18/20 notte 20/25giorno.
    Grazie
    P.S: Appena possibile vi faccio due foto della coppietta
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0164.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 2031806Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0158.jpg 
Dimensione: 88.0 KB 
ID: 2031805Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0165.jpg 
Dimensione: 89.7 KB 
ID: 2031807

A parte che la compatta andrebbe messa fuori dal terrario, rischi ustioni così, il tappetino non è ottimale per questi gechi.. ci andrebbe un normale spot più che altro!
    Inoltre quel terrario al massimo va bene per un esemplare, non certo per una coppia!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ciao,quoto jack29 il terrario mi sembra un po' strettino per una coppia(spero che gli esemplari abbiano attorno ad un anno o piu' altrimenti stando assieme potrebbero accoppiarsi con tutte le conseguenze che tu sai immagino) inoltre il tapettino non andrebbe usato,ancor di piu' se posizionato nel basso del terrario nel quale essendoci dei gechi arboricoli prediligeranno posizioni elevate.

Commenta

Lo spot riscaldante non ho spazio per metterlo, la luce uvb ho dovuto inserirla all'interno perché è in vetro il pannello superiore quindi sarebbe risultata inutile. I gechi hanno 4mesi circa, le conseguenza quale sarebbe in caso di riproduzione? Non crescono più?

Commenta

Rettifica misure precise: 60x40x70 so che non è ancora sufficiente ma appena raggiungeranno una discreta taglia li trasferirò.

Commenta

Devi modificare o cambiare subito il terrario: la lampada uvb non la puoi lasciare dentro! scolla il vetro superiore e sostituisci almeno metà o 2/3 del soffitto con della rete.. così potrai mettere anche lo spot..
            In caso di accoppiamento precoce rischi problemi nella femmina che possono portare anche alla morte dell'esemplare..

Commenta

mille cose inesatte..il classico terrario fatto a caso con all'interno animali delicati....

se puoi metti le foto dei gechi per capire se sono realmente high red
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                mille cose inesatte..il classico terrario fatto a caso con all'interno animali delicati....

se puoi metti le foto dei gechi per capire se sono realmente high red
                La uvb comunque ho letto che è consigliata e non necessaria. E le misure del terrario sempre su guide ho letto che se ben gestito vanno bene.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0004.jpg 
Dimensione: 90.2 KB 
ID: 2009788

Commenta

Originariamente inviato da AndreaB Visualizza il messaggio
                  La uvb comunque ho letto che è consigliata e non necessaria. E le misure del terrario sempre su guide ho letto che se ben gestito vanno bene.

[ATTACH=CONFIG]43271[/ATTACH]
                  Cita le fonti di dove hai letto queste cose..
                  Perchè ti assicuro che non vanno bene! poi se vuoi far di testa tua fai pure, ma allora perchè chiedi consigli?
                  Comunque l'uvb per dei gechi diurni come questi è fondamentale... un 2 o 5% ma ci vuole..

Poi ripeto: se vuoi continuare a far di testa tua e non ascoltarci allora chiudo la discussione e viviamo tutti felici ugualmente..

Commenta

le uvb sono necessarie! parliamo di gechi diurni che quindi assorbono i raggi uvb dal sole

Commenta

Ok, infatti la luce c'è! Io chiedo consigli ma voi nelle risposte fate gli sbruffoni.. Io non voglio far di testa mia ma lo spot non posso metterlo, il tappetino è stato preso in sostituzione apposta da 14w così fa poter essere messo a contatto con il vetro senza farlo diventare rovente. Io chiedevo consiglio su dove posizionarlo, la luce uvb posso anche metterla fuori se trovo un porta lume anche se rimarrà nella parte di sfondo dove ho la griglia larga 4/5cm..Il terrario più grande ora che hanno 4/5 mesi non serve, poi una volta raggiunta la dimensione opportuna gli sposterò sicuramente!
                      Però ripeto rispondere alle mie domande con umiltà e non fate i superiori..

Commenta

se lo spot non puoi metterlo è meglio che cambi terrario perchè il tappetino non và bene

e dai residui di muta che hanno puoi capirlo anche da solo che il set up non è ottimale
                        i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai Visualizza il messaggio
                          se lo spot non puoi metterlo è meglio che cambi terrario perchè il tappetino non và bene

e dai residui di muta che hanno puoi capirlo anche da solo che il set up non è ottimale
                          Il fatto è che mi hanno detto che deve stare distante almeno 15cm dal vetro io ne ho solo 5, per la luce uvb vi faccio un'esempio di guida ma è pieno ( http://rettilglobo.weebly.com/phelsuma-grandis.html ). Il tappetino nel caso posso metterlo sulla parte altra fin che non trovo uno spot e un modo per fissarlo o è indifferente dove metterlo?

Grazie bonzai che non mi assali a differenza di altri.

Commenta

La soluzione te l'ho suggerita, scollare il vetro superiore, mettere della rete e rincollare il vetro (dopo averne tagliata via una parte).. in modo tale da far posto alle lampade (spot e uvb).. anche perchè lo spot non può essere sostituito dal tappetino..
                            Quindi inutile lamentarsi tanto perchè non ti abbiamo trattato male e anzi ti abbiamo dato consigli..
                            Ti abbiamo anche detto che non è consigliabile tenere due giovani insieme finchè non saranno adulti, tanto meno in un terrario piccolo, ma fa pure come credi visto che hai esperienza da vendere..
                            Ultima modifica di jack29; 23-09-2013, 13:16.

Commenta

Bene dove tengo i due gechi nel frattempo? perchè minimo ci vorranno 24 ore per fare i lavori..Devo smontare la teca, far tagliare il vetro, reperire la rete, i porta lume, re incollare tutto.. E non ho negozi di accessori rettili vicino..

Commenta

Sto operando...
                              X