annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Stanza Phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Stanza Phelsuma

Ciao a tutti!
    Sono nuovo in questo forum e quindi mi presento..
    Mi chiamo Marco e vivo a Lugano (Svizzera). Sono un appassionato dei Phelsuma grandis, ne possiedo 0.2.2.
    Attualmente li tengo in terrari, ma mi piacerebbe allestire una stanza-serra per questi gechi. Visto che il locale si trova sotto il parcheggio e non direttamente attaccato alla casa le temperature di notte d'inverno scendono fino a 5C (temperature esterne fino a -3). Dato che il locale piuttosto grande (anche molto alto), riscaldarlo interamente mi sembra un enorme spreco di energia.
    Per questo mi chiedevo se questi rettili riescono a "vedere" il calore, c' se posiziono un faretto a infrarossi verso dei bamb in modo che la temperatura su di essi di 17-20 C i Phelsuma capiscono che devono andare e rimanere l a prendere il caldo di notte ?

Ciao e benvenuto sul forum
    La tua proposta non mi sembra fattibile in quanto la temperatura davvero troppo bassa e dovresti creare un ambiente con le giuste temperature piuttosto che mettere una sola fonte di calore puntuale per la notte.
    L'unica soluzione isolare la stanza e scaldarla per tenere la minima entro i limiti consigliati per l'allevamento delle Phelsuma.
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Grazie
      Ma perch una fonte di calore puntuale non funzionerebbe ?

Commenta

Perch il geco non detto che vada a piazzarsi sotto la fonte di calore..
        E se ci pensi non una soluzione per niente naturale..
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
        X