salve a tutti, ho un phlesuma Laticauda baby di circa 5 mesi, per ora lo sto tenendo in un terrario in legno 30x30x45 con lampada uvb al 5 e un tappetino da 35 watts con una temperatura diurna di 30/31 gradi e una notturna di 25. tuttavia noto che il geco tende a muoversi poco e a restare spesso sulla parete del terrario dove ho attaccato il tappetino. inoltre i suoi colori non sono molto accesi. io penso che sia in premuta, oppure il terrario in legno è troppo scuro per un geco diurno come il phelsuma... però non ne sono molto sicuro quindi chiedo a voi. avevo intenzione di trasferirlo in un terrario più grande e in vetro! pensavo a un 50x45x70h però ho paura che il geco essendo piccolo (sarà sugli 8/10 cm) in un terrario così grande può avere difficoltà a trovare il cibo. voi che ne dite?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
terrario per phelsuma latucauda
Comprimi
X
-
Un terrario in vetro di quelle dimensioni è l'ideale e sarebbe ottimo anche per un'altro esemplare decidessi di tentare la riproduzione
Per quanto riguarda il comportamento magari c'è qualcosa che non va nel set-up.. ci posteresti una foto del terrario attuale? il tappetino non è il massimo per questi animali, ci vorrebbe una lampada spot in aggiunta al neon uvb..
Commenta