annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

comportamento Phelsuma laticauda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• comportamento Phelsuma laticauda

ho gia fatto diverse domande su questa specie, ma voglio far si che il mio animale possa vivere al meglio!...ho gia esperienza con l'allevamento di alcuni ciliatus e di una coppia di leopardini. il mio ultimo acquisto è stato un baby phelsuma Laticauda, ho preso tutte le precauzioni necessarie ponendolo in un terrario adeguato, ma la mia domanda è sul comportamento delle phelsuma: gli altri gechi sopra citati che allevo sono molto calmi, durante la pulizia del terrario non scappano via e quando (ovviamente occasionalmente) li prendo in mano camminano lentamente e a volte leccano anche il miele dalle dita. avevo gia letto che le phelsuma sono sempre pronte a scappare e sono molto veloci pero non immaginavo lo fossero così tanto! quando metto le mani nella teca per sistemare il geco scappa subito dentro il sughero. Le volte che provo a prenderlo in mano (cosa molto difficile) tende a fare scatti improvvisi e mi è capitato di vederlo scappare e correre lungo la parete della stanza! ma la cosa che mi stupisce di più è che se anche provo ad avvicinarmi al vetro del terrario lui rimane immobile nel punto dove si trova e, quando accenno un movimento, scappa sempre nel sughero! volevo chiedervi se questo comportamento è normale e perenne, oppure, se crescendo il geco si calma e diventa più gestibile! (adesso ha quasi sei mesi)

Crescendo potrebbe migliorare un pò ma la loro indole è quella senza dubbio..
    Ricorda di fare attenzione a prenderlo in mano oltre che di farlo solo in caso di necessità.. hanno una pelle molto sensibile ed è facile che si feriscano..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
    X