annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Un terrario particolare

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Un terrario particolare

ciao a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi dei pareri su un terrario che voglio costruire a breve; premetto che ho letto tutte (o quasi) le discussioni e la scheda "ABC dei Phelsuma",che tra l'altro trovo molto interessante e comprensibile. Veniamo al dunque: sono del parere che prima si decide il rettile, poi si costruisce il terrario adatto, e una volta collaudato si acquista il rettile. Attualmente mi trovo nella seconda fase, la costruzione del terrario, avendo scelto un Phelsuma Grandis, ma anche gli altri mi piacciono (non ho grandi problemi di spazio, quindi costruendo un terrario abbastanza grande diciamo che può essere valido un po per tutti, e quindi poi acquisterò quello che mi piace di più). Ora spiego il problema: i miei genitori ahimè non ammettono animali in casa, di nessun genere, quindi mi vedo costretto a costruire il mio terrario all'esterno, però non esposto alle intemperie, ma sotto un portico, in cui arriva la luce solare; il problema secondo me è la temperatura...secondo voi riuscirò con tappetino riscaldante sotto al terrario e lampada spot sopra a creare un ambiente adatto? Poi ho qualche altra domanda, che avrà senso solo dopo
    qualche vostro parere.
    Grazie a tutti

Ultima modifica di digian89; 27-11-2013, 00:53.

Non penso sia possibile costruire un terrario all'esterno, perchè anche se ci metti un tappetino riscaldante e una lampada uv l'inverno non so se riescono a mantenere la temperatura che dovrebbero mantenere.....poi per sicurezza aspetta un parere più esperto del mio

Commenta

non è un obbligo possedere animali esotici quindi se non puoi stabularli al meglio evita

nel tuo caso evita visto che all'esterno sarebbe solo un problema e non potresti allevarli
      i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Decisamente infattibile...
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Capisco, immaginavo! Il portico comunque è particolare, nel senso è sì all'aperto ma su tre lati ha i muri..quindi la temperatura non scende più di tanto! Ad ogni modo proveró a "chiuderlo" e a vedere se la temperatura magari si mantiene. Come ho detto prima, ovviamente se l'ambiente non arriverà alla temperatura adatta non lo comprerei mai il rettile

Commenta

non potrà mai essere una stabulazione idonea

Commenta

Scusami ma avendo 3 muri, se faccio chiudere il quarto lato diventa un ambiente chiuso! Considerando che i muri sono molto spessi e che uno confina con la casa, secondo me la temperatura puó mantenersi. Ribadisco che prima di costruire il terrario proveró a create un ambiente idoneo, se non ci riesco pazienza! Aspetteró...non è che mi diverto a far soffrire gli animali.

Commenta

dipende da come lo fai chiudere...da come lo coibenti...e da come pensi di riscaldare l'ambiente internamente stufe a gas/pellet ecc.......in poche parole per fare un lavoro accettabile spenderesti un sacco di soldi....però se preferisci ti dico che puoi farlo e che sarà un successo

Commenta

Infatti ora ci penso e ne parlo con mio padre! È un pó un tuttofare, si è costruito un paio di case in legno in cui tiene i suoi uccellini esotici

Commenta

secondo me la cosa più semplice è fare un bel terrario esteticamente piacevole in modo da provare a convincere i tuoi genitori che potrebbe essere un bel complemento d'arredo in casa

Commenta

Ahah ma non sai quanto ci ho provato! Alla fine lo terrei nella mia camera, ovviamente sotto le mie cure, ma niente! Vale il niente animali in casa come ho detto, anche se i phelsuma praticamente non li senti e non li vedi! �� ma nel caso in cui riuscissi a convincerli, dato che prediligono ambienti umidi da quanto ho letto, si creerebbero problemi di odori? Perchè li è la volta buona che mi cacciano di casa ahaha

Commenta

Odori sgradevoli possono crearsi solo se il terrario non viene pulito regolarmente e magari per via degli insetti.. ma con un pò di cura non ci sono problemi..

Commenta

ok grazie
                          una domanda: ho letto che il riscaldamento del terrario va effettuato tramite lampada spot per raggiungere le temperature giuste e per il punto di basking; ma avrebbe senso posizionare un tappetino riscaldante (o un filo) sotto al terrario magari per alzare di qualche grado la temperatura generale? Tanto da come ho letto, raramente si vedono a terra, quindi non ci dovrebbero essere problemi, o sbaglio?

Commenta

Asciugheresti molto il terreno in questo modo mentre l'umidità deve restare abbastanza alta per questi gechi..
                            Io avevo messo un tappetino su un lato del terrario per alzare un pò le temperature e non ho mai avuto problemi.. però lo spot ci vuole a prescindere, come hai giustamente detto

Commenta

Giusto, non avevo considerato l'umidità! Invece rivestendo 3 lati con del polistirolo pensate che potremme mantenere un po di più l'eventuale temperatura ideale raggiunta?!

Commenta

Sto operando...
                              X