annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Strano comportamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Strano comportamento

Salve a tutti. Ieri mattina non trovando il mio geco di solito posto ho iniziato a cercarlo in giro per il terrario senza riuscire inizialmente a trovarlo. Cercando meglio ho scoperto che si trovava a pancia all'aria in mezzo alle piante, spaventato dal pensiero che fosse morto ho provato a prenderlo ma nel momento in cui mi sono avvicinato e dopo aver smosso le foglie per arrivare a lui si è mosso schizzando in giro per la teca. Pensando che fosse rimasto incastrato non gli ho dato molto peso e ho lasciato correre. Stamattina invece stessa storia, ritrovato ancora una volta con lo stomaco rivolto verso l'alto buttato sulla pianta, ho riprovato ad avvicinarmi e lui è scappato sistemandosi nella parte più bassa della teca. Attualmente l'unico cosa insolita al livello fisico è un colore decisamente più scuro del normale. I parametri del terrario corrispondono a quelli segnalati sulla scheda per l'allevamento della Phelsuma di Sanguefreddo. Immagino che il geco abbia problemi di salute, c'è qualcuno che sa cosa potrebbe essere?

Leggendo in un topic ho trovato un caso simile al tuo http://www.sanguefreddo.net/showthre...ocellata/page2 spero possa esserti di aiuto, sperando che non si concluda così male
    Ultima modifica di EmmeBi; 29-11-2013, 15:15.

Commenta

In realtà la mia non ha dei veri e propri spasmi, ma è come se si afflosciasse tutta insieme finché non intervengo io che 'disturbandola' la faccio in qualche modo riattivare

Commenta

Non penso sia un buon sintomo, per niente..
        Se hai la possibilità portala al più presto da un vet specializzato.. esami feci fatti di recente? come integri calcio e d3? ci faresti un ricapitolo della sua stabulazione con magari qualche foto dell'animale e del terrario? così da chiarire meglio la situazione..
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

L'esame delle feci l'ho fatto solo una volta quando ho acquistato la phelsuma un anno fa, uso un integratore con calcio d3 ed altre vitamine. I parametri sono gli stessi della scheda sull'allevamento. Queste sono delle foto del terrario
          File allegati

Commenta

Domani comunque la porterò da un veterinario specializzato, i parametri comunque sono 80/ di umidità, una temperatura intorno ai 35/36 gradi nella zona basking e 28/29 nel resto del terrario. La teca è un 50x45x80 mi sembra di ricordare

Commenta

Avevi modificato il terrario come ti avevamo suggerito? perchè dalle foto non sembra..
              Queste sono aggiornate tra l'altro? perchè il geco mi sembra molto piccolo per essere adulto..
              Temperature troppo alte e umidità non deve essere costante, ma questo te lo avevamo già anche detto.. ah il calcio con d3 e multivitaminici se dati in eccesso potrebbero essere dannosi.. se avessi fatto tutto come da scheda avresti anche dovuto usare calcio carbonato pure, anzi soprattutto quello.. insomma ci sono un pò di cose che non vanno! e l'esame feci andrebbe fatto una volta ogni 6 mesi.. io lo porterei alla svelta da un vet a sto punto..
              www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
              X