annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non vi ho ascoltato e..

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non vi ho ascoltato e..

Sera a tutti,
    dopo avervi chiesto consiglio mi sono consultato anche con amici che ormai da anni si occupano di rettili, mi avevate detto la teca non va bene, la luce non va bene, il riscaldamento non va bene ecc..
    Facendo di testa mia ecco cosa successo.. D:

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0216.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.6 KB 
ID: 2034518Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0217.jpg 
Dimensione: 17.1 KB 
ID: 2034519Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_0219.jpg 
Dimensione: 14.0 KB 
ID: 2034520

Ora sto aspettando di sessarli anche se dovrebbero essere una coppia, visto che mi stata venduta come tale..
    File allegati

Terrario..
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1450064_10202060332863476_655822605_n.jpg 
Dimensione: 22.6 KB 
ID: 2010650

Commenta

Scusami, non ci arrivo, probabilmente anche perch non ho seguito le precedenti discussioni, o forse non riesco a notare niente dalle foto..
      Cosa sarebbe successo di preciso?

Commenta

Appena pirati a casa dalla fiera di Varese,qualche mese fa, ero stato criticato per come avevo impostato teca e il resto.. Il mio "non vi ho dato ascolto e.." ironico come si vede dalle foto dei gechi che stanno benissimo! A differenza della catastrofe annunciata da alcuni del forum..

Commenta

Guarda sono di parte.. ma credo che se te lo abbiano detto di certo non per farti sprecare soldi per riallestire il terrario, ma per il bene del tuo animale.
          Poi effettivamente, anche se non allevo phelsuma qualche scheda l'ho letta, credo che l'allestimento non sia dei migliori, ci dovrebbero essere delle piante completamente diverse e posizionate in maniera differente, poi ovvio, il mio un consiglio da una che ha solo letto schede, magari chi le alleva da anni su questo sito sapr dirti di sicuro meglio di me.

Commenta

ricorda che i rettili per natura fanno sempre in modo di sembrare sani anche se in loro c' qualcosa che non va..
            Se pi avanti succede qualcosa (ovviamente speriamo di no ) ai gechi e magari te li ritrovi addirittura morti fatti un esame di coscienza e risparmia l'ironia perch la gente che ti risponde sicuramente pi preparta sia di te e sia di me e lo fa gratuitamente senza nessun obbligo. Poi ognuno libero di fare ci che vuole ma stiamo parlando di esseri viventi e da tali vanno trattati a parer mio nei migliori dei modi !

Commenta

La gente che scrive qui lo fa gratuitamente e liberamente. Tu avevi chiesto consiglio, e chi poteva te l'ha dato, per il bene degli animali, secondo la propria esperienza, e impiegando gratuitamente del proprio tempo. Quindi, liberissimo tu di non ascoltare, ma quantomeno non ironizzare per favore. E se non sei d'accordo con la linea di allevamento di questo forum, liberissimo di cercarne un altro. Nessuno ti obbliga a stare qui, e un post come questo solo una grande mancanza di rispetto per chi ti aveva letto e consigliato, a mio parere.

Commenta

Allevo tantissimi animali e so cosa vole dire trattarmi come vanno trattati! Di solito non fai feci perfette e mangi regolarmente se stai male..
                Comunque non era per fare polemica ma era per far capire che se al posto dello spot metto il tappetino e il filo riscaldante non cambia nulla.. Mentre insistevano sul fatto che cambiava..Una volta che ho la temperatura corretta nei punti giusti che sia un tappetino o uno spot a scaldare che differenza fa? Nessuna!

Commenta

ricorda che i rettili per natura fanno sempre in modo di sembrare sani anche se in loro c' qualcosa che non va..
                  Se pi avanti succede qualcosa (ovviamente speriamo di no ) ai gechi e magari te li ritrovi addirittura morti fatti un esame di coscienza e risparmia l'ironia perch la gente che ti risponde sicuramente pi preparta sia di te e sia di me e lo fa gratuitamente senza nessun obbligo. Poi ognuno libero di fare ci che vuole ma stiamo parlando di esseri viventi e da tali vanno trattati a parer mio nei migliori dei modi !

Commenta

ovviamente AndreaB ne sa molto di pi di chi lo ha consigliato(che per altro alleva da molto pi tempo) e per inciso non per far polemica una constatazione...

Commenta

scusate non so come ma stato inviato di nuovo il messaggio ad ogni modo anche se ti chiudessero in uno sgabuzzino e ti facessero stare sempre al buio tu cresceresti lo stesso ma ci non vuol dire che stai bene no ?

Commenta

Infatti come gi detto mi assicuro che i parametri siano come devono essere.. Poi non voglio fare l'esperto, per ad esempio: se nel punto di basking ho 32/34 gradi e uso uno spot o un'tappetino cosa cambia? Niente.. Per la luce uvb nella teca su quello sono d'accordo che meglio esterna!

Commenta

ma su che basi lo affermi? allora per lo stesso ragionamento posso scaldare le Pogona con un tappetino....invece no

Commenta

Sul fatto che irradio dall'altro la teca e quindi come lo spot..

- - - Updated - - -

Piccolo esempio di una guida all' allevamento..(tappetino o spot)
                            http://www.reptiworld.it/Allevamento...agascariensis/

Commenta

Non affatto vero che sia la stessa cosa usare uno spot o un tappetino: molti sauri diurni associano calore e luce, e quindi frequentano il punto basking perch hanno questa associazione, il calore irraggiato senza luce non lo "vedono" (detto in maniera molto semplicistica). Inoltre lo spot emette anche raggi UVA, che contribuiscono al benessere dell'animale. E poi lo spot concentra il calore sul punto irraggiato, portandolo a una temperatura adeguata alle necessit dell'animale (soprattutto di digestione e assimilazione dei cibi, e le problematiche qui possono rivelarsi anche col tempo), mentre il tappetino pi difficile che ottenga temperature uguali concentrate in un punto preciso e lasci il corretto gradiente termico nel resto della teca.

Tra parentesi, parecchi di noi qui allevano molti animali anche se magari non lo dicono, e le cose non le consigliano a caso. Visto che hai tenuto a precisarlo tu, lo preciso anche io: allevo circa una settantina di animali di almeno 15 specie diverse.

Commenta

Sto operando...
                              X