annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aiuto, vi prego..urgente

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• aiuto, vi prego..urgente

ciao sono nuovo.
    possiedo un geco phelsuma da circa 3 mesi. L'ho sempre nutrito regolarmente con grilli, drosofile, mosche e formiche e 2/3 volte con un complesso vitaminico ed sempre stato molto bene.
    Ora, sono tornato a casa dopo 10 giorni di vacanza (l'avevo lasciato ad un amico spiegandogli come dare da mangiare e spruzzare acqua) e sta malissimo:
    la parte inferiore della bocca completamente insensibile e "aperta" e non riesce a chiuderla, per questo neanche riesce a nutrirsi. Ho notato anche che non riesce ad arrampicarsi sui vetri e sulle altre parti verticali a rimane sul fondo della teca.
    sono disperato.. aiutatemi vi prego.

Ci credo che non sta bene...

Le mosche le prendevi in casa? Apporto nutritivo zero e un sacco di parassiti.. le formiche non sono per niente un cibo commestibile per una Phelsuma.. inoltre il "complesso vitaminico" con cui gli spolveravi il cibo che cos'? Dai sintomi che descrivi sembra che abbia una forte carenza di calcio...

Veterinario subito, e la prossima volta, informati PRIMA e non dopo quando sta male..

Commenta

che et ha il geco?(nel caso dicci le dimensioni coda/corpo)
      hai mai usato i neon u le lampade uva-b? come lo tieni in terrario?

se vuoi che ti aiutiamo facci delle foto e spiegaci come lo tieni(temperatura, umidit, terrario)..dicci tutto...TUTTO

Commenta

zoomed reptivite (vitamina A e D3 calcio e fosforo e sali minerali). L'ho messo circa una volta al mese.
        si, le mosche sono di casa.. allora niente pi formiche..
        c' qualche veterinario specializzato nella zona di treviso?

Il geco ha circa 4 mesi, lungo circa 10 cm di cui circa 4 di coda. Il terrario di vetro abbastanza grande, all'interno c' una pianta finta, della corteccia, dei rami , il fondo costituito da sassolini bianchi e una parte da sabbia fine. all'interno ho una lampada normale (non so come sia, era in dotazione con il terrario) che accendo alla mattina e chiudo la sera. Sotto ho un tappetino riscaldante che copre 3/4 del fondo della teca che accende nei periodi quando la temperatura piu fredda.
        La tempaeratura controllata da un termometro (25/30 gradi di giorno, circa 20 la notte).
        L'umidit non controllata, per spruzzo abbondantemente acqua sulle foglie 4/5 volte al giorno..
        Inoltre provo spesso a somministrargli del miele o del succo di frutto o omogeneizzati ma non ne vuole sapere..
        Ultima modifica di michael; 17-08-2008, 10:47.

Commenta

Non hai mai fatto integrazioni di calcio praticamente! Il multivitaminico che dai tu va bene da dare 1 volta al mese, ma settimanalmente se non giornalmente al geco andrebbe somministrato del carbonato di calcio puro, e con meno frequenza del carbonato di calcio puro + vitamina D3 (senza vitamine e fosforo!). Nella home page del sito c' una lista dei veterinari specializzati in rettili, trova quello pi vicino a te. Fagli fare anche un analisi delle feci dal veterinario.

Commenta

Mi dispiace, ma l'allevamento completamente sbagliato, dal terrario alle integrazioni.
            Il geco ha MOM sicura, sar dura recuperarlo.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

mi spiace ma MOM...senza calcio ne uvb, si arriva a questo...
              Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Sto operando...
              X