annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consigli Phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• consigli Phelsuma

Devo pulire il fauna box dove lo tengo...come faccio? vi sebrer stupido ma io sono abituato con i cama che sono "leggermente" meno veloci e nervosetti...
    un'altra cosa, l'acqua: devo lasciarla a disposizione o mi limito a vaporizzare 2-3 volte al giorno?
    Ciao, Gabriele

Da profano ti direi:
    prendi una scatola piccola,fai un buco ,costringilo ad entrare,chiudi il buco ....senza toccare la belva (ho letto che ne risentono molto...ma non vorrei dire....)...io con i leopardini per non toccarli facevo cosi'...ma aspetta magari i guru.
    Ciao

Commenta

Per la pulizia non so, per l'acqua io vaporizzo 2 volte al giorno e all'interno c' anche un sottovaso pieno posto sopra ad un tappeto riscaldante.
      Ciao
      Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Le P. standingi possono anche far senza sottovaso con l'acqua se nebulizzi 2/3 volte al giorno, anche se nel periodo secco meglio lasciarglielo in caso abbiano sete, anche se ripeto che sono Phelsuma che non richiedono un tasso di umidit elevatissimo rispetto a utto il resto del genere.

Io per catturarle uso una scatola con coperchio, prima blocco l'animale tra la parete del terrario e la scatola, dopo di che faccio scivolare il coperchio sotto esa fino a chiuderla e il gioco fatto

Commenta

Cavolo ma sono delicati fino a questo punto? e per sessarli aspetti che si arrampichino sui vetri?

Commenta

No non per la delicatezza che non mi va di prenderli in mano, solo poche specie di Phesluma autotomano la pelle quindi le atre si possono prendere in mano senza problemi, ma spesso sono molto agitate e mi dispiace frle impazzire.
            Per sessarle o le faccio salire u un vetro o le metto in un fauna box di quelli piccoli

Commenta

io non ho capito bene questa tecnica di autonomamente della pelle ... cio, come fa a staccarsi? e in che modo?
              pelle fine tipo quella di muta o proprio dei pezzi? e in che zona del corpo?

Commenta

penso che il meccanismo di difesa sia valido per tutta la pelle...

Commenta

...io cerco di fare i normali interventi di pulizia senza toglierlo dal terrario (ed il piu' delle volte mi scappa ...ma ormai ho imparato a farlo ritornare da solo in terrario quando ho finito) perch ho notato che ogni volta che lo prendo in mano, rimane stressato per alcuni giorni...per gli altri animali faccio come dice Manu

Commenta

penso che il meccanismo di difesa sia valido per tutta la pelle...
                    Esatto, sono proprio brandelli di pelle che si lacerano, infatti sotto rimane il rosa della pelle viva del geco.

Commenta

Sto operando...
                    X