annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sphaerodactylus nicholsi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sphaerodactylus nicholsi

Ho appena visto questo gechetto su una lista del mercatino..qualcuno saprebbe darmi qualche info..lo trovo mooolto carino e particolare(e come sguardo potrebbe sfidare un cili)..grazie in anticipo..

Vive a Puerto Rico, lunghezza massima 40mm. Grant, 1931.
    Se vuoi domani posso darti altre info in generale o sugli Sphaerodactylus che vengono allevati più di frequente, di specifico su questa specie non credo di saperti dire altro...purtroppo
    Anzi, posso dirti che io non lo comprerei mai perchè non mi sento in grado di deparassitare/curare in caso di bisogno con dei farmaci un microbo che dalla punta del naso a quella della coda fa solo 35-40mm, ma quello è un altro discorso...
    Ultima modifica di Musashi; 09-10-2008, 21:18.

Commenta

Originariamente inviato da Musashi Visualizza il messaggio
      Vive a Puerto Rico, lunghezza massima 40mm. Grant, 1931.
      Se vuoi domani posso darti altre info in generale o sugli Sphaerodactylus che vengono allevati più di frequente, di specifico su questa specie non credo di saperti dire altro...purtroppo
      Anzi, posso dirti che io non lo comprerei mai perchè non mi sento in grado di deparassitare/curare in caso di bisogno con dei farmaci un microbo che dalla punta del naso a quella della coda fa solo 35-40mm, ma quello è un altro discorso...
      non pensavo fosse così piccolo..ok..non m'interessa più..comunque ha dei bei colori...ma è TROPPO PICCOLO..
      Ultima modifica di blanco; 10-10-2008, 18:17.

Commenta

Prometto che stasera scrivo ancora un po' d'info in generale sugli Sphaero e anche qualcosa sugli altri presentati in quell'annuncio, se ritrovo le fonti

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
          Ho appena visto questo gechetto su una lista del mercatino..qualcuno saprebbe darmi qualche info..lo trovo mooolto carino e particolare(e come sguardo potrebbe sfidare un cili)..grazie in anticipo..
          Mi raccomando, informati se si tratta di CB o WC.
          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da Aury Visualizza il messaggio
            Mi raccomando, informati se si tratta di CB o WC.
            2 post dopo ho detto che non sono più interessato perchè troooppo microbico...quindi..non farò tesoro del tuo consiglio!muahahah

Commenta

Allora, Gli sphaero più comunemente allevati sono: S. argus (Grosse, 1850); S. cinereus (Wagler, 1830); S. difficilis (Barbouor, 1914); S. fantasticus (Dumeril e Bibron, 1836) e S. torrei (Barbour, 1914). Su questi volendo posso dare info più accurate, se volete.
              Di roosvelti e townsendi so solo che il primo è stato scoperto da Grant nel '31 si trova nella porzione sudoccidentale di Puerto Rico, Isla Cueva; Vieques; Jamaica (Montego bay) e Isla Caja de Muertos. Il secondo invece è stato segnalato sempre da Grant nel 1931, ma vive a Cuba, Puerto Rico e Grand Turk island. Il roosvelti può arrivare a 75mm (raramente) mentre il townsendi raggiunge a malapena i 55mm in tutto, un altro vero microbo!
              E ora vi do qualche info generica : di solito i membri delle Sphaerodactylinae abitano contesti da aridi a semiumidi. Benchè definirli eliofili sarebbe un errore grossolano sono attivi soprattutto nelle ore pomeridiane e nelle prime ore serali.
              Non sono dotati di lamellae subdigitali, ma tutte le specie hanno artigli più o meno sviluppati che gli consentono di muoversi non solo sul suolo delle foreste, ma anche i tronchi, anche se difficilmente si avventurano sulle fronde preferendo invece la parte bassa delle piante.
              In generale prediligono substrati rocciosi o almeno sassosi ricoperti di foglie secche, foglie di palma e del generico "forest floor rubbish" (che poi sarebbe "rudo di foresta", tradotto con la finezza che mi contraddistingue).

Altre info sull'allevamento domani (credo). Se ci sono errori di ortografia o altro tipo, mi scuso, ma è tardi e non ho proprio voglia di rileggere.

Commenta

Originariamente inviato da TommyS. Visualizza il messaggio
                2 post dopo ho detto che non sono più interessato perchè troooppo microbico...quindi..non farò tesoro del tuo consiglio!muahahah
                ahahah non avevo letto!!!
                Te lo dicevo perchè in genere quando si trovano liste senza che venga indicato Cb o WC, gli animali in lista son sempre WC.. (poi magari non era quello il caso, ma sempre meglio chiedere..)!
                [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Sto operando...
                X