annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ultima info pre-acquisto Phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ultima info pre-acquisto Phelsuma

Domenica prenderò al nirm un trio di phelsuma grandis e volevo avere le ultime dritte a riguardo.. Per il trasporto dalla fiera a casa le posso alloggiare nel classico fauna box con dello scottex e dei rami su cui possano salire?? Ed è consigliato magari coprire con un panno il fauna box in modo che sembri notte e si sentano più tranquilli?? Come si fa per i camaleonti ad esempio..
    Altra cosa.. Come va preparata la "pappetta" a base di frutta da dargli da mangiare?? Che frutti sono più indicati??
    grazie a tutti.. ciao!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Le puoi trasportare tranquillamente nelle vaschette in cui si trovano al momento dell'acquisto..
    La pappetta non va preparata, basta comprare degli omogeneizzati al supermercato
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Ah ok perfetto!! E per il calcio e le vitamine li aggiungo semplicemente all'omogeneizzato a questo punto giusto?? il repcal quello che si usa per i camaleonti bene o che altro??

Commenta

La frutta deve essere un'integrazione per le Phelsuma, non la base della dieta, quindi dovrai dare soprattutto insetti e quelli li puoi spolverare con il Rep-cal.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ok tutto chiaro, grazie a tutti dei consigli!!

Commenta

voilà il trio di phelsuma è arrivato e spero si ambientino presto nella loro nuova casa.. sono piuttosto piccole ma sono bellissime non c'è che dire.. per il cibo vivo vale sempe la regola della distanza tra gli occhi degli animali per scegliere la grandezza?? Ho comuque già dato l'omogeneizzato alla frutta..
            volevo inoltre chiedere se c'era qualche bel libro sulle phelsuma che mi potevate consigliare.. magari in italiano!! ciao!!

Commenta

Sono phelsuma madagascariensis ( non so se si scrive così)?
              Metti qualche foto, dai!

Commenta

in italiano non so.
                io in ingelese ho appena preso: Day geckos(quello con la copertina blu e con la foto della P. quadriocellata.)
                è molto bello e verso la fine parla anche di altri gechi diurni quali i Naultinus, Gonadotes e Lygodactilus

Commenta

consiglio anche:
                  Day Geckos in Captivity di Leann e Greg Christenson;
                  TGCM of Day Geckos di Sean McKeown.

Commenta

Originariamente inviato da andrea70 Visualizza il messaggio
                    consiglio anche:
                    Day Geckos in Captivity di Leann e Greg Christenson;
                    TGCM of Day Geckos di Sean McKeown.
                    Quoto Andrea, il primo libro l'ho letto qualche anno fa, non è per nulla malvagio.
                    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

met per caso parlavi di questo?? perchè su neogea ho trovato solo questo.. per gli altri sapete dove potrei cercarli?? anche su ebay non si trova nulla.. grazie!!
                      Ultima modifica di jack29; 24-09-2009, 09:40.

Commenta

in attesa di trovare i libri che mi avete consigliato vi metto le foto dei phelsuma che ho preso al nirm.. egià che ci sono faccio una domanda.. ma la differenza di taglia tra gli eemplari può dare qualche problema?? perchè una delle 2 femmina che ho acquistato è abbastanza più piccola degli altri due esemplari.. grazie ciao!!
                        maschio:
                        femmina:
                        terrario:

manca la foto della più piccolina perchè non sono riuscito a scovarla nel mometo delle foto!!ciao!!

Commenta

molto belli.....ma il fondo del terrario(la parte che sembra roccia) come l'hai fatto?

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                            ma la differenza di taglia tra gli eemplari può dare qualche problema?? perchè una delle 2 femmina che ho acquistato è abbastanza più piccola degli altri due esemplari..
                            Si, può dare più di un problema. Potrebbe essere attaccata facilmente dagli esemplari più grandi, potrebbe smettere di mangiare e deperire velocemente. Ti consiglio di mettere insieme esemplari di taglia simile.
                            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Si, può dare più di un problema. Potrebbe essere attaccata facilmente dagli esemplari più grandi, potrebbe smettere di mangiare e deperire velocemente. Ti consiglio di mettere insieme esemplari di taglia simile.
                              hmn bel problema allora.. forse è anche per questo motivo che la più piccola si vede poco in giro per il terrario.. se vedessi che gli altri 2 esemplari le danno fastidio come mi dovrei comportare?? la dovrei spostare in un altro terrario?? perchè al momento non ce l'ho..

per rochy: lo sfondo è stato fatto con la solita tecnica del poliuretano, colla per piastrelle e colori all'acqua.. grazie dei complimenti!!

Commenta

Sto operando...
                              X