annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

klemmeri che non mangiano ancora???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• klemmeri che non mangiano ancora???

ciao ragazzi,al nirm sono riuscito a prendere finalmente i klemmeri, dal bravissimo matjaz rojc.che dire, sono dei soggetti splendidi e che scoppiano di salute.i colori sono davvero brillanti e pure il loro stato di alimentazione mi sembra ottimo.
    unica cosa, da quando sono arrivati in casa non hanno toccato cibo...gli ho messo dentro di tutto per invogliarli a mangiare..drosophile melanogaster...piccoli grilli....tonchi del fagiolo visto che li avevo per i dendro(credo si chiamino Acanthoscelides obtectus)..e ho provato ad ingolosirli pure con un omogeneizzato mela e banana..ma nulla,non c'è verso di farli mangiare.
    secondo voi da cosa potrebbe dipendere??
    sono alloggiati in un terrario exoterra..il rainforest habitat che cmq sto già modificando perchè le piante di plastica le trovo orribili..luci uvb al 5% e riscaldo il tutto con una lampada di ceramica con riflettore posata sulla griglia superiore in maniera tale da nn ustionare gli animali.
    l'umidità interna è di circa il 70 %

dimenticavo...per l'arredamento interno non sono ancora riuscito (ma ho già trovato il materiale)a metterci dentro il bambu su cui questi phelsuma vivono e vegetano..mi chiedo..dipenderà da questo a sto punto???magari nn riescono a darsi pace

aspetto un vostro parere...
    saluti a tutti

Capita che dei gechi dopo una fiera non si alimentino per alcuni giorni a causa di stress e del lungo viaggio. Io non mi preoccuperei, piuttosto li lascerei in piena tranquillità per 2-3 giorni.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Quoto Blanco...Vedrai che è solo stress...Fra un po vedrai che si riprenderanno

Commenta

oltre che essere daccordo con blanco, appena puoi metti diversi bamboo (che adorano) e non esagerare troppo con l'umidità, una o max 2 nebulizzate al giorno vanno bene. 28° nel punto basking vanno più che bene.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

Reptidoc, ma sei lo studente di veterinaria che stava a Bologna che mi ha dato le drosofile e poi gli ho trovato casa alla femmina di Pardalis?
          Intanto saluti, poi ti volevo dire: le mie klemmeri amano molto il caldo, buona umidità ma soprattutto tanta tanta luce e vari bambù sia orizzontali sotto lo spot per il basking che verticali per casa-nido.
          Le piante vere sono per me fondamentali per mantenere l'umidità e per dare protezione agli animali che sono più timidi di altre Phelsuma.
          Per il cibo io ho visto mangiare solo drosofile e mosche memè, oltre a qualche leccata di omogeneizzato. La mia femmina è morta tempo fa per una infezione, per cui mi prenoterei in caso di una tua riproduzione.
          Saluti
          Metello

Commenta

intanto ringrazio blanco ,baustar e gollum per i consigli..attenderò e vi faccio sapere che succede.

per metello: si sono io, l'ex studente di veterinaria hehehehe..ora mi sono laureato e mi son trasferito giù da me in puglia.per la riproduzione nessun problema,se le cose dovessero andare nel verso giusto ti tengo presente.pensavo di beccarti al nirm sinceramente visto che tu sei quasi di strada
            comunque grazie anche a te per i consigli...un salutone

Commenta

Originariamente inviato da blanco Visualizza il messaggio
              Capita che dei gechi dopo una fiera non si alimentino per alcuni giorni a causa di stress e del lungo viaggio. Io non mi preoccuperei, piuttosto li lascerei in piena tranquillità per 2-3 giorni.
              ...come ti dice blanco anche secondo me dipende dallo stress; immagino l' entusiasmo di avere in casa un nuovo animale, ma specialmente i primi gg hanno bisogno di ambientarsi e stare il piu' tranqulli possibile...
              ...anch'io al NIRM ho acquistato 4 coppie di gechetti tra cui una di P.klemmeri; subito la sera le ho sistemate nei vari terrari, ho vaporizzato e le ho lasciate in pace fino alla sera dopo...ho dato i grilli e subito tutti hanno mangiato...
              ...addirittura ieri sera la coppia di Lygodactylus williamsi si stava accoppiando tranquillamente in bella vista...

Commenta

Sto operando...
              X