annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lygo kimhowellii con acari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lygo kimhowellii con acari

ciao a tutti, mi hanno regalato dei L. kimhowelli che presentano piccoli puntini rossi sparsi tra arti posteriori e bacino, ho letto che dovrebbero essere acari, un amico mi ha consigliato un bagnetto in acqua tiepida. E' sfficiente? L' acqua deve esser solo tiepida o anche calda non gli da fastidio? Ovviamente non voglio bollirlo
    Metto un dito d' acqua che non raggiunga la testolina?
    Grazie in anticipo per le risposte, sono inesperta e ho paura di sbagliare...

Lascia perdere i rimedi della nonna, vai da un Veterinario qualificato.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

quoto blanco.
      con l'acqua tiepida al massimo hai degli acari pi puliti

Commenta

argh... grazie, allora telefono al mio veterinario e glie li porto settimana prossima

Commenta

ti dico la mia esperienza,ma prendila con le pinze:mi capitato di trovarne su un cama,non erano moliti,una decina in tutto sotto le ascelle e li ho tolti con una pinzetta.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Un cama non un Lygo... geco piccolo e velocissimo..

Commenta

Quoto Luca,
              ho avuto di recente lo stesso problema con i P. rangei, tra laltro si trattava di acari ematofagi che il vet vedeva per la prima volta (il che l per l mi ha anche spaventato data la preparazione del vet), ma stiamo risolvendo il problema. Abbiamo anche scoperto che il maschio era gi infetto allacquisto, ma purtroppo non avevo mai notato che fossero acari perch erano minuscoli e dello stesso colore della sabbia (poi su fondo rosa non si notavano neanche).