annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lygo kimhowellii con acari

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lygo kimhowellii con acari

ciao a tutti, mi hanno regalato dei L. kimhowelli che presentano piccoli puntini rossi sparsi tra arti posteriori e bacino, ho letto che dovrebbero essere acari, un amico mi ha consigliato un bagnetto in acqua tiepida. E' sfficiente? L' acqua deve esser solo tiepida o anche calda non gli da fastidio? Ovviamente non voglio bollirlo
    Metto un dito d' acqua che non raggiunga la testolina?
    Grazie in anticipo per le risposte, sono inesperta e ho paura di sbagliare...

Lascia perdere i rimedi della nonna, vai da un Veterinario qualificato.
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

quoto blanco.
      con l'acqua tiepida al massimo hai degli acari pi puliti

Commenta

argh... grazie, allora telefono al mio veterinario e glie li porto settimana prossima

Commenta

ti dico la mia esperienza,ma prendila con le pinze:mi capitato di trovarne su un cama,non erano moliti,una decina in tutto sotto le ascelle e li ho tolti con una pinzetta.
          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Un cama non un Lygo... geco piccolo e velocissimo..

Commenta

Quoto Luca,
              ho avuto di recente lo stesso problema con i P. rangei, tra laltro si trattava di acari ematofagi che il vet vedeva per la prima volta (il che l per l mi ha anche spaventato data la preparazione del vet), ma stiamo risolvendo il problema. Abbiamo anche scoperto che il maschio era gi infetto allacquisto, ma purtroppo non avevo mai notato che fossero acari perch erano minuscoli e dello stesso colore della sabbia (poi su fondo rosa non si notavano neanche).
              Ma a parte questo, credo che nel tuo caso si tratti di normali acari rossi, consulta un vet e in genere dopo 2/3 trattamenti fatti da lui si riesce ad eliminare completamente il problema.
              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

grazie a tutti... Aury tu che sei di Milano a che vet ti rivolgi per i rettili?
                Ultima modifica di Mr.Hyde; 30-10-2008, 18:31.

Commenta

Se ti pu interessare in Home Page abbiamo una lista di Veterinari qualificati.

Commenta

perfetto, ne ho uno a 5 minuti da casa.. posso andare domani stesso... grazie!

Commenta

Un cama non un Lygo... geco piccolo e velocissimo..
                      qui tutti pensano ai pardalis hehehe
                      era 5 grammi...vabb piu' grande di un lygo,ma mica poi di tanto
                      c' da dire che un minimo di manualit ormai bene o male l'ho acquisita,per chi alle prime esperienze o comunque nel dubbio in questi casi bene sempre rivolgersi a un vet.
                      -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                      -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                      -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Originariamente inviato da franklin Visualizza il messaggio
                        era 5 grammi...vabb piu' grande di un lygo,ma mica poi di tanto.
                        ma un cama non corre come un lygo gian...

Commenta

Originariamente inviato da Mr.Hyde Visualizza il messaggio
                          perfetto, ne ho uno a 5 minuti da casa.. posso andare domani stesso... grazie!
                          No aspetta, per esperienza personale, mia e di amici, mi sento di consigliarti di rivolgerti a Millefanti o Kiumars tra i vet lombardi che leggi nella lista. Purtroppo alcuni vet, sicuramente eccezionali con altri animali, anche se segnati come esperti in rettili, si sono rivelati poco competenti nel settore "gechi". Quindi vai sul sicuro con Millefanti e Kiumars.

qui tutti pensano ai pardalis hehehe
                          era 5 grammi...vabb piu' grande di un lygo,ma mica poi di tanto
                          c' da dire che un minimo di manualit ormai bene o male l'ho acquisita,per chi alle prime esperienze o comunque nel dubbio in questi casi bene sempre rivolgersi a un vet.
                          Gianluca ti assicuro che impossibile togliere gli acari con le pinzette a gechi cos piccoli, impensabile farlo con i P. rangei che un mimimo si lasciano maneggiare, non oso immaginare cosa debba essere con le klemmeri che sono microscopiche e indiavolate. E comunque, anche se si dovesse riuscire, non si mai certi al 100% di averli tolti tutti e il problema potrebbe ripresentarsi. E' davvero necessario rivolgersi a un vet competente.
                          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Aury ok grazie della dritta. Scusate la domanda un po' sciocca ma pi o meno una cura per gli acari a una coppia di gechi quanto pu venire a costare?
                            giusto indicativamente

Commenta

Indicativamente 20/30 euro a trattamento, io parlo per il mio caso. Comunque nel momento in cui si acquistano degli animali si deve anche mettere in conto di avere delle uscite per questo tipo di spese.

Commenta

Sto operando...
                              X