annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

P.Klemmeri astiosi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• P.Klemmeri astiosi

ciao a tutti sono nuovo da queste parti, e ho preferito chiedere qui dato che nell' ALTRO FORUM di serpenti sono pi specializzati in quello.
    Comunque, ho acquistato al nirm una coppia di phelsuma klemmeri dallo sloveno, e da quando sono nel terrario li ho subito visti a loro agio e hanno accettato subito droso. La mia felicit stata smorzata quando li ho visti combattere e ora il "vincitore" se ne sta nella parte alta e il povero sconfitto nella parte bassa senza farsi edere troppo.
    L'allevatore mi ha assicurato che erano si sesso opposto ma ora mi sorge il dubbio anche se forse so piccoli per sessarli, o ci potrebbero essere altri motivi? help me

forse il problema come hai ipotizzato potrebbe essere stato dato da un errato sessaggio.. ma quanti mesi hanno i due esemplari?? non che magari riesci a postare 2 foto cos gli esperti ti sanno dare una loro opinione?? ciao e benvenuto nel forum!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

quasi sicuramente sono due maschi..... i klemmeri sono abbastanza socievoli tra loro e anche i maschi possono convivere in un terrario spazioso e molto piantumato, dovrai cercare delle compagne per aumentare il gruppo....
      per il sessaggio serve una foto della pancia, attraverso il vetro del terrario i pori femorali del maschio sono molto evidenti
      ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

Commenta

ah non so quanti mesi hanno so che sono 2008! comunque ho visto su siti stranieri il dimorfismo e sembra molto semplice. da quello che vedo potrebbero essere 2 femmine ma forse,ripeto sono piccoli. Non potrebbe essere accoppiamento?

Commenta

Comunque la differenza tra i 2 la vedo nelle sacche linfatiche del vincitore decisamente piu pronunciate dell' altro

Commenta

in questo preciso momento si guardano stando sopra a un bamboo orizz. sotto la lampada. Lo sconfitto scodinzola quando si sente osservato dall' altro, atteggiamento che faceva anche l'altro ma ora non pi . forse so diventati amici asdasdasd

Commenta

Il mio consiglio di non sperarci troppo(che sono amici)
              1) verifica il sesso con certezza
              2) dal nirm passato poco tempo a mio parere immagino che una quarentena giusta tu non l'abbia fatta fare.
              3)esami delle feci(magari uno parassitato, l'altro no).

Se sono due maschi o li dividi o come ha detto Marco fai si che il terrario sia abbastanza(oppure dividi il terrario)
              Se sono dello stesso sesso possibile che si ripresentino problemi o che si crei competizioni alimentari.

Ho detto tutto ci perch non conoscendoti non so nemmeno se tu abbia esperienze o altro.

Commenta

quoto met, in pi magari posta delle foto del set-up lampade integrazioni ecc oppure descriviceli...
                Aeluroscalabotes | Gehyra | Gekko | Goniurosaurus | Rhacodactylus | Ptychozoon |

Commenta

Innanzitutto come dicono gli altri bisogna capire il sesso di entrambi. Domanda: hanno dimensioni uguali o uno pi grande dell'altro?
                  Da quello che scrivi, ho l'impressione che il "dominante" sia femmina e il "sottomesso" maschio.
                  Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

le dimensioni dei 2 sono pressocche identiche solo che il dominante presenta dei sacchi linfatici piu pronunciati dell altro. Ho difficolt con la nuova macchinetta digitale altrimenti vi postavo le foto. comunque non capisco a cosa servirebbe un analisi delle feci?Se uno e' parassitato l'altro geloso?

Commenta

Originariamente inviato da P@ko Visualizza il messaggio
                      comunque non capisco a cosa servirebbe un analisi delle feci?Se uno e' parassitato l'altro geloso?
                      Esempio/spiegazione banale:
                      Se tu e la tua sorellina piccola vivete assieme e lei si prende i vermi, se non la curi con degli antiparassitari specifici nel giro di poco i vermi te li becchi pure tu, con tutti i disturbi intestinali annessi.
                      Preferiresti dare alla tua sorellina due pastiglie al giorno per una settimana oppure goderti anche tu diarrea, dolori addominali e altre amenit simili (a vita, nel caso non ti curi)?
                      Peri gechi lo stesso: fai fare un esame delle feci. e considera anche che in animali cos piccoli una parassitosi consistente pu portare al decesso...

Commenta

certo che preferisco curare subito la patologia!Quindi, se non ho capito male,il problema potrebbe essere solo del geco che sta nella parte bassa , ma niente che coinvolga l'altro,magari malato e preferisce farsi mettere sotto da uno pi forte...comunque la settimana entrante vedo di fare i l'analisi delle feci.

Commenta

ho fatto l'analisi delle feci a entrambi e sembrano sanissimi..comunque credo che si stiano definendo i tratti tipici del maschio a quello che doveva assere femmina.

Commenta

Sto operando...
                          X