annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

phelsuma madagascariensis...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• phelsuma madagascariensis...

ciao a tutti, con l'avvicinarsi di perugia mi convinco sempre di pi sull'acquisto di un phelsuma madagascariensis, ho gia letto delle schede su internet(tra cui quella di amici insoliti).....io pensavo di fare un terrario di 45x45(base)x60 altezza, credte che per un esemplare sia troppo piccolo?
    inoltre la percentuale uvb quanto deve essere?

grazie in anticipo a tutti

Le dimensioni sono sufficenti per un singolo esemplare, io ho sempre utilizzato lampade compatte UVB al 5%.

Commenta

ciao tutti, rieccomi.
      dopo aver letto ilibro:guiada ai gechi di M.Millefanti
      mi sono sorti alcuni dubbi, primo fra tutti l'uso o meno del gocciolatoio.
      credete sia veramente necessario?
      grazie in anticipo

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
        ciao tutti, rieccomi.
        dopo aver letto ilibro:guiada ai gechi di M.Millefanti
        mi sono sorti alcuni dubbi, primo fra tutti l'uso o meno del gocciolatoio.
        credete sia veramente necessario?
        grazie in anticipo
        Non necessario, l'importante che nebulizzi a dovere.
        Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ok grazie mille,inoltre per tenere le temperatura giuste, basto che metto al di fuori del terrario uno spot(di adeguato wattaggio) o posso metterlo all'interno?(ovviamente schermandolo)

Commenta

meglio metterlo fuori, all'interno quasi sicuramente si ustioneranno perch possono arrivare dappertutto questi gechi.
            Ci vuole sempre qualcosa da bere... ci vuole sempre vicino un bicchiere...[URL="http://www.gekkonidae-breeders.com"][/URL]

Commenta

ok...grazie mille....ot@gollum vai di sabato o di domenica a esotika?

Commenta

Perch non metti una lampada compatta UV al 2% o massimo 5% nel terrario cosi la puoi usare sia come lampada UV e da spot.

Commenta

perch non so se raggiungo le temperature adeguate......
                  io la metto comunque una compatta 5% per far si che gli arrivino uvb......poi se riesco a riscaldare il tutto, tanto meglio, ma nell'eventualita preferisco organizzarmi prima

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
                    ok...grazie mille....ot@gollum vai di sabato o di domenica a esotika?
                    il sabato.

Commenta

inoltre avrei da chiedervi un ultimo chiarimento:
                      ho letto che come difesa questi gechi perdono pezzi di pelle, questo vuol dire che non potr proprio maneggarli,? o che la perdono solo se stressati/spaventati eccessivamente?

grazie mille in anticipo

Commenta

La pelle si strappa quando li maneggi, visto che sono animali veloci e che si dibattono parecchio se afferrati.
                        Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                        Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                        un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

quindi non posso praticamente fare pulizia del terrario e controllare il sesso, che si strappa la pelle? o sbaglio?

Commenta

Direi di si, io non ho mai avuto bisogno di prenderli in mano per pulire il terrario e il sesso lo controllavo facilmente visto che erano spesso sui vetri
                            Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
                            Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
                            un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

finalmente il terrario per il phelsuma arrivato, e oggi io e mio fratello, finalmente abbiamo finito l'allestimento.......

il terrario possiede:
                              la facciata superiore completamente in rete(speriamo vada bene)

tre bromelie(1grande,2piccole)
                              un bel po di sanseverie

lampada spot, tappetino riscaldante(20w), e una compatta 5% uvb

foto:

[URL=http://g.imageshack.us/img220/p1110839pk8.jpg/1/][/URL

credete vada bene o?

inoltre oggi ho preso il teppetino riscaldante visto che non raggiungo le temperature giuste con solo lo spot, il problema che anche se lo collego alla corrente non riscalda....... perch devo aggiungere un termostato?

Ps: questa cosa del tappetino vela chiede perch non avendolo mai usato, mi sono fidato dei consigli del negoziante(anche se so che al 90% dei casi non consigliato)il quale mi ha detto che bastava collegarlo e il gioco era fatto.......

Commenta

Sto operando...
                              X