annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vi sembra?? (P. standingi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come vi sembra?? (P. standingi)

Ciao!!!
    Secondo un vostro parere, e' troppo magra o sta in forma?? E' lunga tipo 12 cm...

Le do circa 10 grilli ogni 3-5 giorni... E' troppo poco??

Stupendo!! una standingi vero?
    Le phelsuma non mangiano solo grilli ma anche pappette appositamente studiate per loro!!
    Non bastano i grilli, fai conto che in natura le phelsuma mangiano anche il nettare...
    In cattivit mangiano anche il miele...
    Mi piacerrebbe avere una coppia di cepediana...

Commenta

Si Si e' una standingi femminuccia, l'ho presa allo scorso NIRM
      Non le ho mai ancora dato omogeneizzato ne miele, sempre e solo grilli!!!
      Volevo sapere se vi sembra in forma o sottonutrita... In ogni caso io sapevo che mangiavano omogeneizzato, non miele! Va bene lo stesso?? Poi il fatto e' che in tutto il tempo che ce l'ho non ha mai visto una sostanza zuccherina... Secondo voi dovrei mettere in un tappino con del miele un grillo invischiato dentro che possa attirare la sua attenzione cercando di liberarsi??

Commenta

Che pregevole animale, quanta invidia!!!

Commenta

Originariamente inviato da Willi@m Visualizza il messaggio
          Si Si e' una standingi femminuccia, l'ho presa allo scorso NIRM
          Non le ho mai ancora dato omogeneizzato ne miele, sempre e solo grilli!!!
          Volevo sapere se vi sembra in forma o sottonutrita... In ogni caso io sapevo che mangiavano omogeneizzato, non miele! Va bene lo stesso?? Poi il fatto e' che in tutto il tempo che ce l'ho non ha mai visto una sostanza zuccherina... Secondo voi dovrei mettere in un tappino con del miele un grillo invischiato dentro che possa attirare la sua attenzione cercando di liberarsi??
          E' davvero un bellissimo animale e dalla foto sembra molto informa.
          Oltre ai grilli, limitati ad offrire 2/3 volte alla settimana un tappino di omogeneizzato alla frutta (io utilizzo quelli della Mellin banana+frutta tropicali o Banana+Mela), al limite puoi aggiungere una puntina di miele, ma non esagerare perch il miele un alimento molto calorico che porta facilmente all'obesit.
          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Bene, sara' fatto!!! Mi era venuto il dubbio perche' sono abituato a vedere gli standingi belli massicci con degli accumuli di grasso vicino alla muscolatura delle mascelle, mentre lei ancora ne ha pochi... In ogni caso il mio progetto e' di trovarle un maschietto quando sara' adatta a conviverci ovviamente, perche' avendo un solo terrario non voglio aggressioni inutili...

Commenta

vabb che ho una forma rara di daltonismo ( una cosa assurda da spiegare) ma mi sembra decolorato come phelsuma, era stressato? oppure i phesuma standigi sono proprio di quel colore?

Commenta

Originariamente inviato da giorgio199 Visualizza il messaggio
                vabb che ho una forma rara di daltonismo ( una cosa assurda da spiegare) ma mi sembra decolorato come phelsuma, era stressato? oppure i phesuma standigi sono proprio di quel colore?
                No sono fatti cos!

Commenta

fai sempre un pochino come ti pare eh dalle un p di omo a quella phelsumina.

Commenta

Ciao Morgana!!! Tutto bene??
                    Quando c'e' da tirarmi le orecchie Morgana e' sempre pronta hihihi
                    Dai pero' c'e' da dire che ho fatto decisamente pace con il mondo della natura, sia per quanto riguarda i gechi, che i pappagalli, che gli altri animali hahahahah
                    Ok la prossima volta che vado al supermercato prendo l'omogeneizzato allora...

Commenta

Della serie "Tiriamocela un po'" Questa e' la casa in cui vive... Piante vere in perfetta forma e mai sostituite, a parte la Tillandsia che c'era all'inizio che mi e' morta e l'ho sostituita con le orchidee che si vedono a destra...
                      Ormai funziona tutto dallo scorso NIRM... Lo Spatiphyllum e' fiorito e il potos sta cercando di innalzarsi in verticale per arrivare alla luce hihihi...
                      Speriamo fioriscano le orchidee...

Commenta

William che orchidee sono quelle a destra? dendrobyum?

Commenta

il geco sembra in forma...
                          il terrario per inadatto,quanto misura?ad occhio mi sembra un p piccolo,ma potrei sbagliarmi.
                          comunque l'arredamento ad essere sbagliato:le phelsuma sono arboricole, in quel terrario le uniche superfici disponibili in alto sono le pareti...aggiungi quindi diversi bamboo,sia verticali che orizontali,e magari qualche pianta che raggiunga la cima,come ad esempio le sanseverie,che perarltro sono molto gradite dalle phelsuma.
                          -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                          -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                          -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

P.S.vedo le piante molto umide...ricorda di non esagerare con le nebulizzate con le standingii, se non erro provengono da zone relativamente secche.
                            -''Babbo osa vuol d esse bria?"
                            -"Vedi quelle 2 sedie?Quando uno gli bria ne vede 4"
                            -''Oh Babbo,ma ce n' una sola!"

Commenta

Ciao!!! Il terrario e' di 70 al x 50 l x 33 la e le piante erano cosi' umide perche' avevo appena nebulizzato ... In media nebulizzo una o due volte al giono una all ora di pranzo e un'altra verso sera... L'umidita' comunque resta sempre 60 per cento...
                              Effettivamente un bel Bamboo ci starebbe bene , provvedero' insieme all'omogeneizzato... Com e' il terrario piccolo o ci sta anche un compagno??
                              Le orchidee sono una Dendrobium e un'Oncydium...
                              Ultima modifica di Willi@m; 22-01-2009, 00:28.

Commenta

Sto operando...
                              X