annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Guzmania E Phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Guzmania E Phelsuma

siccome mi e' stata regalata una guzmania vorrei metterla nel terrario della mia coppia di phelsuma mad. grandis, il mio problema e' sostanzialmente questo, dovendo mettere la guzmania in maniera in cui non si possa poi maneggiare facilmente volevo sapere se la femmina puo' deporre le uova anche fra i petali del fiore o tra le foglie, perche' mi risulterebbe difficile controllare anche perche' per estrarla dovrei poi mettere in orizzontale la pianta. Spero di essermi spiegato, fino ad ora le uova sono state fatte nella terra del substrato o nei vasetti delle piante ma vorrei sapere anche le vostre esperienze

I miei non hanno mai deposto in terra, sempre nei bambu' o nelle ascelle delle Sanseverie, ho sempre lasciato li' le uova e poi catturato i piccoli.
    Attualmente allevo:Cordylus beraduccii, Cordylus tropidosternum,Ouroborus cataphractus, Xenosaurus platyceps, Platysaurus imperator, Tiliqua gigas gigas, Tiliqua gigas keyensis, Tiliqua Irian Jaya, Celestus warreni, Egernia frerei, Hemispheriodon gerrardii, Ctenosaura defensor, Lepidophyma flavimaculatum,Geoemyda spengleri
    Contro la stupidita' gli stessi dei lottano invano
    un po' di foto https://www.facebook.com/marconyse/photos_albums

Commenta

i miei invece l' unica volta che hanno fato 2 uova fertili le hanno fatte in terra in un angolo del substrato di fibra di cocco pur avendo avuto molti bamboo e piante, dunque secondo la tua esperienza e' molto probabile che le facciano nel fiore o nelle ascelle delle foglie, spero si dica cos?

Commenta

altra domanda, siccome poi ho preso le uova e le ho incubate non ci sono problemi di cannibalismo a lasciarle schiudere nel terrario?

Commenta

dipende...se recuperi in tempo i gechetti loro non vengono mangiati..ma se li lasci li per tanto credo che non vivranno una vita bellissima

Commenta

Sto operando...
          X