annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimo Acquisto....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prossimo Acquisto....

Salve ragazzi.. scusate del disturbo... sarei intenzionato ad acquistare un geco del madagascar... ho sentito dire che uno dei pi semplici da allevare.. siccome sono un principiante vorrei imparare i trucchi del mestiere... so che questa specie diurna.. vorrei sapere un p tutto su questo fantastico animale.. ad esempio: meglio acquistarlo maschio o femmina? il terrario quanto deve essere grande e cosa deve contenere? cosa bisogna dargli da mangiare? ha bisogno delle lampade ad UVB? possibile acquistare ed inserire in un secondo momento un esemplare di sesso diverso da quello gi abitante nell'habitat? insomma ogni consiglio ben accetto vi ringrazio per la vostra pazienza ma sono nuovo

credo che tu ti riferisca al phelsuma madagascarensis..non proprio il piu semplice da allevare, secondo me sono piu semplici i deserticoli per iniziare come i leopardini, p.picta, stenodactylus ecc.. poi certo se ti piace solo il phelsuma prendi quello! il mio era un discorso sulla difficolta di allevamento

Commenta

iallora il terrario per un esemplare singolo sar un 45x45x60 e per una coppia un 60x50x70.
      substrato costituito da torba.
      piante bromelie e sanseverie,molti bamb in verticale ,in orizzontale e in diagonale e alcune radici...umidit costantemente sopra il 60%
      necessita di UVB io uso una compatta al 5%
      temperature quelle di casa mai sotto i 13
      se poi vuoi aggiungere un altro esemplare ti devi accertare che abbiano le stesse dimensioni e fargli fare la quarantena...
      la specie si chiamaPhelsuma mdagascariensis poi ci sono le sottofamiglie grandis e madagascariensis.... questi gechi sono stati inclusi nella appendice II della Convenzione di Washington per cui possono essere detenuti solo avendo la regolare documentazione CITES che attesti la loro provenienza

Commenta