annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prossimo Acquisto....

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prossimo Acquisto....

Salve ragazzi.. scusate del disturbo... sarei intenzionato ad acquistare un geco del madagascar... ho sentito dire che uno dei pi semplici da allevare.. siccome sono un principiante vorrei imparare i trucchi del mestiere... so che questa specie diurna.. vorrei sapere un p tutto su questo fantastico animale.. ad esempio: meglio acquistarlo maschio o femmina? il terrario quanto deve essere grande e cosa deve contenere? cosa bisogna dargli da mangiare? ha bisogno delle lampade ad UVB? possibile acquistare ed inserire in un secondo momento un esemplare di sesso diverso da quello gi abitante nell'habitat? insomma ogni consiglio ben accetto vi ringrazio per la vostra pazienza ma sono nuovo

credo che tu ti riferisca al phelsuma madagascarensis..non proprio il piu semplice da allevare, secondo me sono piu semplici i deserticoli per iniziare come i leopardini, p.picta, stenodactylus ecc.. poi certo se ti piace solo il phelsuma prendi quello! il mio era un discorso sulla difficolta di allevamento

Commenta

iallora il terrario per un esemplare singolo sar un 45x45x60 e per una coppia un 60x50x70.
      substrato costituito da torba.
      piante bromelie e sanseverie,molti bamb in verticale ,in orizzontale e in diagonale e alcune radici...umidit costantemente sopra il 60%
      necessita di UVB io uso una compatta al 5%
      temperature quelle di casa mai sotto i 13
      se poi vuoi aggiungere un altro esemplare ti devi accertare che abbiano le stesse dimensioni e fargli fare la quarantena...
      la specie si chiamaPhelsuma mdagascariensis poi ci sono le sottofamiglie grandis e madagascariensis.... questi gechi sono stati inclusi nella appendice II della Convenzione di Washington per cui possono essere detenuti solo avendo la regolare documentazione CITES che attesti la loro provenienza

Commenta

dimenticavo la dieta deve essere costituita da grili,tarme e omogenizzato ai frutti esotici...qualche volta puoi dargli anche del miele annacquato 1:1 che loro lo adorano

Commenta

Originariamente inviato da USP Visualizza il messaggio
          dimenticavo la dieta deve essere costituita da grili,tarme e omogenizzato ai frutti esotici...qualche volta puoi dargli anche del miele annacquato 1:1 che loro lo adorano
          ti ringrazio veramente molto... per avere quei documenti della convenzione d washington li recapito dove acquisto l'animale? c vanno molte piante? poi questo esemplare posso toccarlo o facile che scappi dal suo ambiente?
          Ultima modifica di Dennis; 02-02-2009, 20:38.

Commenta

Originariamente inviato da secco Visualizza il messaggio
            credo che tu ti riferisca al phelsuma madagascarensis..non proprio il piu semplice da allevare, secondo me sono piu semplici i deserticoli per iniziare come i leopardini, p.picta, stenodactylus ecc.. poi certo se ti piace solo il phelsuma prendi quello! il mio era un discorso sulla difficolta di allevamento
            si si esatto proprio quello... perch mi piace moltissimo ha dei colori fantastici

Commenta

il cites lo devi pretendere al momento dell'acquisto dal negoziante o allevatore in questione.

Per quanto riguarda il farsi toccare, questi gechi non si fanno toccare e come metodo di autodifesa si dimenano "staccandosi" pezzi di pelle

Commenta

Originariamente inviato da Rocky o. Visualizza il messaggio
                il cites lo devi pretendere al momento dell'acquisto dal negoziante o allevatore in questione.

Per quanto riguarda il farsi toccare, questi gechi non si fanno toccare e come metodo di autodifesa si dimenano "staccandosi" pezzi di pelle
                allora quando lo devo comprare devo chiedere il cites giusto?! poi sono apposto con la legge o serve altro? allora direi che sia meglio evitare di toccarlo, non vorrei mai che si facesse del male ... ma tipo quando aprir la teca correr il rischio che l'animale fugga ?

Commenta

no penso che lui se spaventato tenda a scappare dall'altra parte del terrario.....poi c' l'autonomazione della coda ovvero che si stacca la coda.....

Commenta

no penso che lui se spaventato tenda a scappare dall'altra parte del terrario.....poi c' l'autonomazione della coda ovvero che si stacca la coda.....
                    e se dovesse succedere l'autonomazione della coda lo porterbbe alla morte o a qualche altra grave conseguenza? t chiedo scusa per la mia ignorantaggine in materiaho notato che anche tu 6 di verona... conosci qualche negozio competente in materia per potermi vendere questo esemplare da me desiderato?

Commenta

no non lo porterebbe alla morte.....non ti conviene prenderlo in negozio saranno pieni di parassiti iper stressati io ti consiglio di aspettare la fiera a longarone senz'altro una delle migliori e te lo prendi li.....casomai se ci vado te lo posso portare giu io...ma stiamo andando o.t.

Commenta

no non lo porterebbe alla morte.....non ti conviene prenderlo in negozio saranno pieni di parassiti iper stressati io ti consiglio di aspettare la fiera a longarone senz'altro una delle migliori e te lo prendi li.....casomai se ci vado te lo posso portare giu io...ma stiamo andando o.t.
                        quando sarebbe questa fiera? cosa significa o.t? perdonami

Commenta

la fiera sarebbe il 6\7 giugno quindi ti da il tempo di prepararti eccelentemante per ospitare il geco
                          ....ot vuol dire off topics

Commenta

la fiera sarebbe il 67 giugno quindi ti da il tempo di prepararti eccelentemante per ospitare il geco
                            ....ot vuol dire off topics
                            perdonami sono uscito dall'argomento... comunque la teca meglio che sia pieno di piantine , ecc.. o meglio che nn sia saturo di componenti? per caso non hai una foto della tua teca?

Commenta

dovrei avercela da qualche parte.......ti do il link della discussione dove ho messo la foto ok?
                              http://www.sanguefreddo.net/tecniche...errari-20.html
                              ultima pagina e lo vedi

Commenta

Sto operando...
                              X