annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

E' nato (L. williamsi)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• E' nato (L. williamsi)

Il primo uovo di Lygodactilus williamsi si schiuso 4 giorni fa, non vedendo il piccolo nonostante le mie ricerche, pensavo avesse fatto una brutta fine, ma stamattina ll'ho visto e preso e sistemato in un terrario-nursery. Il secondo uovo di quella covata si schiuso davanti a me, ma purtroppo il maschio adulto stato pi veloce di me e non ho potuto far nulla (gran brutta esperienza). Il terrario per il piccolo ha la spugna da cucina inumidita, un paio di rami di bamb ed una piccola sanseveria dove ora se ne sta tranquillo. Nello stesso terrario ho altre 5 uova ed uno che son riuscita a prelevare sta ad incubare. Il neonato mangia drosofile melanogaster e collemboli e gli ho lasciato a disposizione il calcio, vi sembra tutto giusto o devo correggere qualcosa?
    Ciao grazie

Innanzitutto complimenti!
    Per la gestione mi sembra che sia tutto ok, bene anche il panno spugna per i primi periodi cos da monitorare meglio se il piccolo si alimenta e defeca regolarmente.
    Oltre ai microinsetti, metterei a disposizione anche un microtappino con omogeneizzato di frutta (banana-frutti tropicali oppure mela-banana, ma anche solo banana).

Posta una foto del piccolo!!! ^^
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

[IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Marina/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-58.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Marina/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-59.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Marina/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-60.jpg[/IMG][IMG]file:///C:/DOCUME%7E1/Marina/IMPOST%7E1/Temp/moz-screenshot-61.jpg[/IMG]
      Spero ci sia l'immagine, come sapete non sono il drago del web.
      Grazie dei complimenti Aury, ma soprattutto complimenti a lui per essere sfuggito alle fauci di quella saetta. Metter anche l'omogeneizzato, ciao

Commenta

OOPS, mi dispiace, metabolizzo la frustrazione e riprovo

Commenta

Eccolo (forse)
          Sta facendo basking
          Ultima modifica di Aury; 28-07-2010, 18:04.

Commenta

Ok, si vede..piccino lui! **

Che dimensioni ha il terrario in cui lo stai tenendo? Perch secondo me un po' troppo grande per il momento, ci vorrebbe un fauna box (tipo quelli della Ferplast - medium), cos da poterlo monitorare meglio adesso che baby.
            [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

complimenti...troppo belli i lygo

Commenta

E' 19x19x40, lui se ne sta in cima, sceso solo una volta per "saggiare" le basi delle foglie di sanseveria. Ho messo l'omogeneizzato, quello in gel per phelsuma, forse hai ragione, un po' grande, ma ci che ho, e credo che sia dispersivo anche per il cibo ma mi chiedo anche come sia sopravvissuto questi 4 giorni nell'altro terrario con quella saetta di padre! E la madre non da meno. Inoltre i genitori mangiano buffalo e drosofile grandi, chiss come ha fatto
                Grazie per i complimenti Valerio. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da Marina Visualizza il messaggio
                  Ho messo l'omogeneizzato, quello in gel per phelsuma,
                  ?!

Puoi utilizzare tranquillamente anche gli omogeneizzati alla frutta per bambini.

Commenta

Bravissima Marina, complimenti per la nascita!!! il piccoletto davvero uno spettacolo.. peccato che non sei riuscito a salvare l'altro, ma immagino non fosse cosa facile!! comunque anche secondo me potresti cercare un fauna-box, o qualcosa di simile, un p pi piccolo perch altrimenti in quello spazio c' il rischio che il piccolo fatichi a trovare il cibo.. per il resto il set-up pi che buono!!
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ciao, il gel non ammuffisce e dura molto di pi (non conosco la marca, me lo ha portato un mio amico da Hamm) per emergenza perch agli altri non piace mela-banana ma solo banana e non l'avevo. Grazie Jack per i complimenti, ti assicuro che non stato possibile salvare l'altro, tra me ed il padre Lygo stato pi veloce lui. Spero non capiti di nuovo con le altre uova. Vi ringrazio molto ciao

Commenta

Sto operando...
                      X