annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Finalmente arrivati...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Finalmente arrivati...

Ciao finalmente mi è arrivata la coppia di grandis e la coppia di madagascariensis. penso sia il maschio di grandis che sta mutando
    posto il link con le foto...
    Yfrog Album

Belle foto e begli animali!! anche il terrario mi piace, ma aggiungerei qualche ramo nella parte alta.. forse ti sei confuso a scrivere, ma hai sì una coppia di grandis/madagascariensis però l'altro esemplare più sul giallino e con il contorno degli occhi azzurri è un altra specie!! al momento non mi viene ma appena riesco do un occhiata al libro sui gechi diurni e vedo se la trovo.. A te le hanno vendute come? Non sono tutti nello stesso terrario vero? Quello in muta è la grandis comunque..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Dopo una rapida occhiata direi P. laticauda.. è una specie abbastanza più piccola che raggiungere i 12 cm circa di lunghezza totale!! va allevata come le altre Phelsuma ma mi raccomando tienila separata dalle grandis!!

Commenta

mi sa hai ragione
        mi ha dato anche il quinto geco ma non l'ho messo visto che non sono riuscito a fotografarlo che si è imboscato subito.
        2 madagascariensi
        2 madagascariensis grandis
        1 laticauda

le 2 coppie madagascariensis e grandis possono andar bene assieme?
        Ultima modifica di dardo; 19-08-2010, 22:58.

Commenta

No meglio tenere 1.1 e 1.1.. se no rischi seriamente che i maschi si azzuffino!! Spero che ti abbia dato anche i documenti per la laticauda oltre che per le 2 coppie di madagascariensis.. Comunque mi sembri un pò confuso a riguardo, magari cerca un pò sul forum, perchè dopo alcune revisioni tassonomiche grandis e madagascariensis sono due specie separate!! non esiste più la nomenclatura P. madagascariensis grandis..

Commenta

si i cities li ho.
            per i madagascariensis e il laticauda non per i grandis (sembra non ne hanno bisogno)giusto?
            sui nomi ho sempre letto magagascariensis grandis e oppure madagascariensis.
            avevo letto della differenza, in particolare la grandezza.
            i cities l'ho sia per il laticauda e i madagascariensis.
            in effetti avrei dovuto prendere solo i grandis.
            stamattina ne ho visti 3 in giro non danno segni di aggressività.
            ma i grilli se sono troppo vivaci i phelsuma hanno difficoltà a beccarli?
            ho messo dei micro grilli e altri piccoli. ho visto uno che ha cercato di afferrarli più volte ma non riusciva.

Commenta

I Cites servono per tutte e tre le specie.

Belli, ma è meglio non mischiarli....

Commenta

mi spiace per il laticauda che è spettacolare ha degli occhi magnifici.
                oggi ripasso in negozio mi sa.
                unico problema è pescare i madagascariensis che non riesco a vedere

Commenta

Ma scusa non sapevi che avevi una P. laticauda e avevi il cites per questo animale?? non mi torna a questione.. comunque come t'ho detto tieni separate le due specie e anche le due coppie di madagascariensis..

Commenta

si sapevo delle 3 specie.
                    non avevo segnato nelle immagini il laticauda visto che lo avevo confuso con il madagascariensis
                    dove le ho prese doveva liberare i terrari e aveva fretta di darli via. come prezzo mi sembra mi abbia trattato non male e visto che lo spazio nel terrario non manca pensavo che potesse andare tutto bene.
                    in effeti anche ora che sono tornato il laticauda e un grandis erano vicini senza problemi.
                    oggi inizio a riportare lui indietro.
                    appena riesco a vedere i madagascariensis, porto anche loro da dove sono venuti

Commenta

ciao
                      oggi o trovato e riperso il madagascariensis. non socome ha fatto ma era uscita dal terrario. è rimasta solo lei da riportare indietro e mi faccio arrivare una (spero) femmina subadulta di grandis.
                      stasera mi tocca andare a "caccia" mi sa....
                      per di più la pompa per le nebulizzate a deciso di non pescare più acqua.
                      Ci sono dei tempi medi di durata della muta di un grandis?
                      nelle foto avevo inserito anche la grandis che era in muta. ora si intravedono i colori della nuova pelle ma a ancora quasi tutta la vecchia sul corpo.
                      la temperatura non arriva a 29 gradi nel giorno e la sera l'ho impostata con uno sbalzo di 6 gradi (uso il controller della dragon che fa da idroe termostato naturalmente ora idrometro misura ma non regola vista la fine della pompa) e secondo la sonda del'idrostato l'umidità oscilla tra il 60-75%. le nebulizzate le sto facendo a mano per ora.
                      i grandis li ho presi il 19 e la muta era gia cominciata. da ieri comunque l'ho vista più vispa e va in giro cercando di strofinarsi per tirare via la pele vecchia.
                      dimenticavo, una testata nel muro l'avrei dovuta dare... mai ascoltare un commerciante, mai più. prima di prendere dal terrario il laticauda e il madagascariensis sono stato ad ossrvarli un pò e iniziavo a notare i 2 che muovevano la coda come i gatti quando stanno per litigare e poi a un certo punto il madagascariensis è scappato e il laticauda gli è corso per un pò dietro.... poi sono intervenuto per prenderli ed è finita li.

Commenta

la muta dura dai 10 minuti al giorno però dipende dall'umidità,poi sono loro che se la staccano e poi se la mangiano,magari non tutta non hai ancora detto le misure del terrario,ce le puoi dire????

P.S.

speriamo che ritrovi il phelsuma fuggito

Commenta

l'umidità l'ho segnata prima oltre alla temperatura.
                          le misure sono 110X45 di base e 91 di altezza

Commenta

Non fidarti dell'umidità segnata sugli igrometri.. spesso non è corretta.. in estate basta che nebulizzi 3 volte al giorno ed è sufficiente.. mi preoccupa un pò la temparatura!! quella ottimale dovrebbe essere di 26 gradi.. non molto di più.. forse è anche per questo che ha problemi con la muta, che normalmente dovrebbe finire in un paio di giorni!!
                            Cerca di abbassare le temperature..

Commenta

ok per a temperatura.
                              se rivedi i primi post avevo scritto del cites. mi hanno dato quello delle madagascariensis, e laticauda ma non i grandis.
                              ho provato a guardare la lista degli animali in appendice 1 e 2 e c'è il phelsuma spp. inserita nell'appendice 2. quindi dedugo che anche le grandis dovrebbero avere il documento. di solito quando ci si ritrova in queste situazioni cosa si fa?

Commenta

Sto operando...
                              X