annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che geco diurno posso allevare?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Che geco diurno posso allevare?

cerco informazioni su gechi diurni che si possano allevare in questo terrario 68Lunghezza x 42 larghezza x32 altezza

...non mi risp nessuno sto solo cercando di capire che rettile fa per me ...

Commenta

Sinceramente per quel terrario non mi viene in mente nessun diurno.. coi non arboricoli non me ne intendo!!!
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

pensavo di metterlo in camera in un scafale cosi magari e meno stressato e lo spazzio e quello magari nella srcivania mi potrei alzare e allargare un po per fare un 70 lung x 45 larg x 60 o anche 70 ma poi magari lo stresso visto che passo molto tempo sulla mia scrivania

Commenta

Se riesci ad alzare il terrario fino a 60/70 cm puoi valutare l'acquisto di Phelsuma intorno agli 8/12 cm di lunghezza, come ad esempio P. klemmeri, P. quadriocellata, P. lineata, P. astriata, etc.
          [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

come allevamento sono uguali al Phelsuma grandis ? che se non mi sbaglio c'è la scheda anche qui nel forum

Commenta

Sì, a grandi linee è il medesimo delle grandis, qui puoi trovare una scheda introduttiva: http://www.sanguefreddo.net/portale/...helsuma-sp-89/
              [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

grazzie adesso guardo per il costo di un singolo esemplare ?

Commenta

P.klemmeri tra i 50 e i 70 euro...ma ne ho visti anche a prezzi più alti (80)

Commenta

era l'unica che non mi ispirava molto preferivo la quadriocellata e la lineata a che dimensioni arrivano perchè non vorrei avere problemi con l'alimentazione di insetti per le dimensioni ridote del geco

Commenta

quadriocellata e lineata arrivano ad una lunghezza di 12 cm circa, tieni conto di queste cose:
                      • come già detto prima, hanno bisogno di un terrario molto sviluppato in altezza (minimo 60 cm)
                      • dieta prevalentemente a base di insetti: grilli piccoli/drosofile (verifica se hai facilità a reperirli) integrata da omogeneizzato alla frutta.
                      • hanno necessità di un neon UVB (in genere 2.0) da mettere sopra al terrario (se il lato superiore è in rete) o all'interno del terrario.
                      • il prezzo si aggira dai 40€ ai 70/80€ ad esemplare.

Commenta

grazzie mile per le info quando avro fatto e aredato il terrario postero un paio di foto per capire se ho sbagliato qualcosa

Commenta

Originariamente inviato da polez x Visualizza il messaggio
                          grazzie mile per le info quando avro fatto e aredato il terrario postero un paio di foto per capire se ho sbagliato qualcosa

ciao, anche io sto per acquistare le mie prime phelsuma madagascariensis... per il terrario penso ti convenga ancora farlo da zero se pensi di prendere questo esemplare per gli altri vedi le schede......

io il terrario l'ho fatto su misura e per 2 esemplari ho fatto un (lung,larg,altezza) 80x45x100cm in vetro al costo di 200€ (più arredamento che non ho idea di cosa mi costerà )

se te lo fai te Tieni conto che per una buona areazioni sarebbe il caso che avessi nella parte frontale una griglia forata da almeno 10cm di altezza per tutta la lunghezza della teca nella parte bassa e un altra griglia nella parte alta di almeno 15-20cm. che puoi farla sul tetto. questo per l'areazione... poi ovviamente dipende cosa vuoi acquistare come tipo di phelsuma...

..una cosa da tener conto.. i grilli non bastano mai e dopo 2 giorni che li ho gia mi danno già problemi di salute( e seguo la guida di fantasma sui grilli ) comunque averli in casa non è proprio il massimo devo chiudere 2 porte e a verli a 15 mt di distanza per non sentirli...quindi valuta anche questo.. ho fatto anche un fauna box se ti interessa per loro e ti posto le foto.

- oggi vado a comprare il tappetino riscaldante per il fauna box dei grilli in piu a tempo lo rivestirò di polistirolo all'esterno per le temperature invernali.

-- praticamente li ho spediti in cantina

http://img4.imageshack.us/img4/9273/dscf4749o.jpg
                          http://img842.imageshack.us/img842/6003/dscf4740.jpg
                          http://img827.imageshack.us/img827/8165/dscf4732.jpg
                          http://img16.imageshack.us/img16/5299/dscf4729.jpg
                          Ultima modifica di enbo85; 10-09-2010, 14:46.

Commenta

Sto operando...
                          X