annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per allestimento P. laticauda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per allestimento P. laticauda

Salve ragazzi, ho un terrario della ferplast explora 110h le dimensioni sono 110x45x91 alto, vorrei sapere quanti phelsuma laticauda posso mettere dentro, e di quale sesso.Sono ancora indeciso su quale animale mettere e quindi mi informo prima di fare una ............ grazie

un maschio e tre femmine ci stanno comodi, direi

Commenta

Io invece farei solo un trio (un maschio e due femmine), non tanto per una questione di spazio ma soprattutto perch questi animali sono molto territoriali e anche le femmine tra loro potrebbero essere aggressive, quindi meglio non esagerare a tenere troppi esemplari uniti.
      Ovviamente da tener ben monitorato anche il trio e nel caso ci fossero lotte troppe violente, dividere i litiganti in teche diverse.
      [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

ok grazie, posso anche mischiare le specie, sempre di phelsuma?
        mi potete dire qualcosa sulla riproduzione?se e facile, se bisogna levare i piccoli dalla teca, e se si quando insomma un po di tutto.
        e poi che tipo di piante posso mettere? io ho intenzione di foderare la parete con qualcosa, avevo letto da qualche parte che esistono delle tavolette che dopo un po formano dei muschi, piante sopra.
        Per il fondo cosa devo usare?quanti cm?lo devo fare piatto ho mi posso divertire?

Commenta

Anche qui con sta fissa di mischiare le specie?? lascia perdere.. una pessima idea..
          Per la riproduzione guardati la scheda che c' sul forum.. tanto vale per quasi tutte le specie dele genere Phelsuma!! comunque in linea di massima dopo aver incubato le uova i piccoli vanni allevati a parte perch spesso i genitori tendono ad attaccare i piccoli..
          Come piante pothos, sanseveria e bromeliae oltre che piante rampicanti come ficus pumila/repens!! per lo sfondo potresti anche farne uno con poliuretano e colla per piastrelle se no ci sono quei pannelli che dici tu (xaxim forse).. per il fondo argilla espansa e torba.. usando il tasto cerca comunque trovi tutto e di pi!!
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ok domanda da 100 milioni di dollari.
            Esiste un animale da mettere in un terrario, che ha i seguenti requisiti: piccolo,colorato,insettivoro,arboricolo, e che se creo un laghetto alto 11cm non affoga?

Commenta

ma a che ti serve il laghetto? finirebbero per defecarci dentro, sporcando tutto.

Commenta

si ma se uso un filtro per acquari? ci sono problemi

Commenta

ci sono animali con le caratteristiche descritte sopra?
                  Ultima modifica di Jack Sparrow; 10-09-2010, 21:35.

Commenta

ah dimenticavo una cosa, ........... in questo terrario con phelsuma che tipo di illuminazione devo usare?perfavore ditemi tutto che tipo di luci i watt, uvb , non so se neon t5,t8 ditemi tutto, grazie ragazzi.
                    una plafoniera come questa va bene?
                    .:: Acquacosmo s.n.c. ::. Ferplast--Plafoniera Exploralight 2 x 30 watt T8 fe64533000 Ferplast
                    Ultima modifica di Jack Sparrow; 10-09-2010, 22:16.

Commenta

dai ragazzi aiutatemi!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da Jack Sparrow Visualizza il messaggio
                        ok domanda da 100 milioni di dollari.
                        Esiste un animale da mettere in un terrario, che ha i seguenti requisiti: piccolo,colorato,insettivoro,arboricolo, e che se creo un laghetto alto 11cm non affoga?
                        Di certo non un geco, vedi se va bene per qualche ranetta...
                        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Hyperolius direi
                          i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ok deciso...... Phelsuma quadriocellata o Phelsuma cepediana.
                            Adesso vi voglio chiedere come riscaldare il mio terrario, misure 110x45x91alto, lo metto in un posto che non e proprio caldo.Avevo intenzione di comprare la plafoniera della ferplast con due neon t8,questa plafoniere per terrari, plafoniere, illuminazione per terrari, rettili e anfibi produzione negozi - FERPLAST voi che ne dite? basta per il riscaldamento e per la crescita delle piante?Mi conviene mettere un cavetto riscaldante sotto?o uno spot?
                            le capediana quanto misurano?
                            comunque ho deciso di non creare nessun laghetto

Commenta

Dipende dalla temperatura che c' nella stanza in cui decidi di tenere il terrario.
                              Io metterei sia uno spot che un neon UVB.
                              Ricorda di non far scendere mai la temperatura sotto i 19/20C e di creare un punto nel terrario pi caldo per permettere ai gechi di far basking.

Le cepediana arrivano ad una lunghezza media tra i 10-13 cm, mentre le quadriocellata intorno ai 12 cm.

Commenta

Sto operando...
                              X