annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova mini-teca per phelsuma laticauda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuova mini-teca per phelsuma laticauda

Ciao.
    Volevo mostrarvi l'ultima teca in policarbonato realizzata da me per uno dei miei tre phelsuma laticauda che alloggiava in un box da quando ho dovuto dividerli (in attesa di sessarli!).
    Lampada uvb "sdraiata" per occupare meno spazio, spot per riscaldamento, bambù per posizionare cibo e come rifugio, misure 30x35x50.
    Commenti.....critiche......

Una domanda per i più esperti :ma voi come fate a spostarli da un terrario all'altro? Questa volta l'ho beccato dentro una tana, ho bloccato l'uscita e ho spostato tutta la tana!!!!
    C'è qualche altro sistema?

Ciao. Daniele.

ps se a qualcuno interessa, c'è un annuncio sul mercatino!
    File allegati

forse lo spot messo così potrebbe causare ustioni agli animali...aspetta però il consiglio di un esperto a riguardo...poi forse c'è anche poca vegetazione e rami...

Commenta

Originariamente inviato da Denis88 Visualizza il messaggio
      forse lo spot messo così potrebbe causare ustioni agli animali...aspetta però il consiglio di un esperto a riguardo...poi forse c'è anche poca vegetazione e rami...
      ...forse nelle foto non si vede bene, ma c'è una rete che divide il "parco"lampade da dove alloggia il geco.......per la vegetazione è vero.....è pochina....è che ho riportato quella che avevo nel box che era piu piccolo......penso che aggiungero un bel potos, ho visto che nell'altro terrario che ho sta crescendo benissimo!

.....grazie per il consiglio!

Commenta

Come detto da denis le lampade andrebbero messe fuori.. rischi seriamente dell ustioni così!! Inoltre anche le prese d'aria non mi sembrano sufficienti.. le Phelsuma sono gechi che richiedono parecchia ventilazione quindi dovresti aumentarle.. non riesci per esempio a creare una parte in zanzariera sul soffitto? così ti sarebbe anche più facile posizionare la lampade all'esterno..
        Aggiungerei anch'io qualche pianta e magari anche un paio di bamboo-corteccioni di sughero!!
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ops ho risposto prima di leggere la tua risposta!!
          In tal caso può andare bene.. però il fatto della poca ventilazione rimane..
          Ma quindi le dimensioni che hai postato sono quelle effettive a disposizione del geco o quelle totali della teca??
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Molto bello quel terrario! per me le prese d'aria sono sufficienti, basta vedere se si forma condensa che poi ci mette ad andare via per capirlo.Forse i buchi sono abbastanza grossi da far passare insetti da pasto all' esterno

Commenta

....le misure che ho postato sono totali...perciò perdo 10cm in altezza per le lampade.
              Per l'areazione ho fatto 72 fori per lato diametro 6mm che facendo un rapido calcolo (con la calcolatrice!!) corrispondono ad un foro quadrato di 6cm per lato. Al limite potrei praticare un paio di fori belli grandi sul coperchio...
              ...comunque questo terrario è provvisorio finche riuscirò a sessare i tre esemplari, poi procederò alla realizzazione di quello definitivo in base a quanti esemplari potrò mettere insieme.

Se dovessi avere due femmine ed un maschio, quali dovrebbero essere le dimensioni per un terrario unico?

Commenta

Originariamente inviato da P@ko Visualizza il messaggio
                Molto bello quel terrario! per me le prese d'aria sono sufficienti, basta vedere se si forma condensa che poi ci mette ad andare via per capirlo.Forse i buchi sono abbastanza grossi da far passare insetti da pasto all' esterno
                grazie!
                ...condensa non ne ho mai avuta fino ad ora, bisognerà vedere quest'inverno quando la temperatura scenderà a 17-18°!!!
                Per la fuga degli insetti ho messo una zanzariera all'esterno.....anche se l'esemplare che ho alloggiato è così vorace che quando gli butto un po di drosofile non lascia molto scampo alle sue prede!!!!!

Commenta

Sto operando...
                X