annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info phelsuma madagascariensis grandis

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info phelsuma madagascariensis grandis

Ciao a tutti,
    sono nuovo di questo sito e spero che qualcuno mi sappi aiutare.
    Sono in possesso di una phelsuma adulta, credo maschio, ed era mia intenzione acquistare un altra coppia alla fiera di Verona però non sono come sarà poi la convivenza con un bel trio.
    Staranno insieme 2 femmine con un maschio una volta diventati della stessa taglia?
    La mia intenzione era quella poi in futuro quella di farle accoppiare...
    Aiutatemi!!!

Se la teca è abbastanza grande e ricca di nascondigli e punti dove i gechi possano stazionare non dovrebbero esserci problemi per un trio 1.2.. però bisogna sempre tenere in conto la possibilità che ci siano degli scontri e quindi di doverli dividere provvisoriamente!!
    Comunque benvenuto!!! Ah se vuoi postarci qualche foto del tuo maschio e della teca ne saremmo felici!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Non so cosa intendi per grande, adesso ho una teca 50*40*80h ma era mia intenzione prenderne un altra, magari questa può andare bene per una coppia?
      Prima possibile vi mando tutte le foto!!

Commenta

Io per una coppia offrirei almeno un 60x60x80h considerando che per un singolo esemplare si consiglia di solito un terrario da 40x40x60h come minimo..

Commenta

Allora ne cercherò un altro e nel frattempo magari posso costruirne uno provvisorio per aspettare che la piccola cresca, sapete darmi qualche consiglio per farne uno??

Commenta

Beh per una sistemazione provvisoria, di un paio di settimane, potresti sempre usare un fauna box modificato con prese d'aria in basso e il coperchio completamente in rete con all'interno scottex sul fondo, una pianta e qualche ramo/nascondiglio.. abbinato sempre allo spot e al neon uvb..
            Questa secondo me è la soluzione più rapida ed indolore!!
            Questa invece è la sistemazione che ho fatto per i miei baby.. Imageshack - dscn1123k.jpg Le misure se non sbaglio sono 25x25x40h e ne ho fatte diverse per ospitare i molti baby che mi sono nati.. molto comode per dar da mangiare e per la buona ventilazione, un pò meno per essere pulite però!!

Commenta

Ho già un fauna box simile che usavo per riprodurre i grilli solo che dall'immagine non vedo come potrei inserire lo spot e in neon. Questa illuminazione è necessaria fin da quando sono piccoli? se no da quando??

Commenta

Volevo chiedere un altra cosa.
                Ho rivoluzionato il mio terrario mettendo delle canne di bamboo ma ho sempre sentito dire che qualsiasi ramo o pianta può portare dei batteri.
                Posso tranquillamente inserire rami trovati o bamboo e stare tranquillo? o vanno prima sterilizzati in qualche modo?

Commenta

Dagli una passatina nel forno, in genere prima di inserirli nel forno li bagno e li avvolgo in una stagnola. Poi li "cuocio" per una ventina di minuti a 200°C.
                  [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                    Io per una coppia offrirei almeno un 60x60x80h considerando che per un singolo esemplare si consiglia di solito un terrario da 40x40x60h come minimo..
                    Ho letto che per delle phelsuma laticuda indicate un terrario di dimensioni di 50*50*70 per una coppia o addirittura un trio. Per le grandis c'è differenza?
                    Se ho capito bene prima di metterle insieme devono raggiungere la stessa taglia, giusto?
                    indicativamente quanto tempo deve passare, un anno?

Commenta

Le laticauda sono decisamente più piccole.. quindi necessitano d'un terrario di minori dimensioni!! comunque si i gechi per convivere devono avere all'incirca la stessa età.. se il tuo maschio è già adulto io aspetterei che le femmine compiano l'anno di età..

Commenta

Se vieni iN fiera a Verona puoi prendere li la teca delle dimensioni giuste la paghi quasi la metà rispetto ad un negozio
                        [URL="http://www.ranitomeya.weebly.com"]www.ranitomeya.weebly.com[/URL]
                        Felice come un girino di pumilio quando vede il culo della madre

Commenta

Sarò sicuramente presente domenica alla fiera di Verona...

Commenta

Originariamente inviato da pashetti Visualizza il messaggio
                            Se vieni iN fiera a Verona puoi prendere li la teca delle dimensioni giuste la paghi quasi la metà rispetto ad un negozio

si sono rimasto a bocca aperta quando ho visto certi prezzi a teche così grosse! ho preso una 25x25x40h a 12 € cosa che in negozio mi ci andava almeno il doppio se non il triplo!

Commenta

Sto operando...
                            X