annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alimentazione laticauda

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alimentazione laticauda

.....ciao!
    ...volevo chiedere, non ci sono problemi a dare come cibo a dei pelsuma laticauda dei moscerini di cattura?
    ....mi spiego meglio, ho trovato fuori dal bicchiere dove ho la coltura di drosophile dei moscerini "nostrani" e li ho presi con il mio acchiappa moscerini.
    Li ho buttati dentro il terrario di uno dei mie gechi ed circa un quarto d'ora che in corso una caccia spietata!!!!
    ...gli fa bene un po di caccia cos, o puo creargli qualche problema?

Un altra cosa, esiste una ricetta alternativa all'omogenizzato? qualcosa di preparato artigianalmente, intendo.

Originariamente inviato da pitonebruce Visualizza il messaggio

Un altra cosa, esiste una ricetta alternativa all'omogenizzato? qualcosa di preparato artigianalmente, intendo.
    Frullati di frutta, meglio se di banana, ananas e frutti tropicali, molto profumati e molto appetiti dalle Phelsuma.

Per quanto riguarda i moscerini di cattura, mah...io sono scettica riguardo gli insetti selvatici da dare in pasto ai nostri animali, preferisco offrire solo insetti di allevamento, certo, c' sempre il rischio che siano veicolo di parassiti ma sicuramente in percentuale minore rispetto ai selvatici.
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Ho provato a dare della banana schiacciata con una goccia di miele(in una scheda l'avevo trovato come alimento altrnativo alle phelsuma) ed un pizzico di calcio e ho visto che stato molto apprezzato dai miei gechi ( vedi foto!).
      Pu andare bene come alternativa agli omogenizzati o troppo dolce come alimento?
      File allegati

Commenta

La banana schiacciata o frullata puoi darla senza problemi, anche un paio di volte a settimana, limiterei invece il miele a 1/2 volte al mese, un alimento molto calorico e se offerto con frequenza rischi l'obesit e di appesantire eccessivamente il fegato delle tue phelsuma.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Ihihi che bella foto!! mi sa che provo anch'io questo mix domani!!
          www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

...provato anche mix ananas-banana.....ragazzi come se lo pappano!
            Quando finiscono di mangiare sembra quasi che abbiano la pancia gonfia!!!!

Commenta

Non che sembra...hanno proprio la pancia pienotta! Con frullati di frutta tropicale il successo assicurato, basta che siano frutti profumati e ci si fiondano subito!

Commenta

....si pu mettere anche del calcio in questo mix? o conviene darglielo sempre a parte?

Commenta

Si pu aggiungere anche calcio o calcio e D3. Io aggiungo un cucchiaino di caff di calcio e D3 per 1 barattolo di omogeneizzato alla frutta.

Commenta

Riprendo questa discussione per fare un ulteriore domanda :
                    Posso dare delle blatte (di giuste dimensioni, ovviamente) alle mie Phelsuma laticauda?

Commenta

Originariamente inviato da pitonebruce Visualizza il messaggio
                      Riprendo questa discussione per fare un ulteriore domanda :
                      Posso dare delle blatte (di giuste dimensioni, ovviamente) alle mie Phelsuma laticauda?
                      Si
                      Io ho le Blatta lateralis; sono comodissime, perch non si arrampicano! Le neanidi oltretutto sono piccole quasi come i grilli micro, e quindi adatte ai baby

Commenta

Vanno benissimo, offrile pure.

Commenta

Sto operando...
                        X