annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Gonatodes e Sphaerodactylus

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Gonatodes e Sphaerodactylus

Ciao a tutti,

ho da poco allestito un terrario con Dendrobates e stavo cercando dei gechi diurni che potessero convivere con loro.

dalle ricerche fatte alcune specie dei Generi che ho messo in oggetto sembrano generi che vivono piu' o meno nelle stesse zone e nelle stesse condizioni.

qualcuno di voi ha esperienze di allevamento di questi piccoli gechi diurni??

grazie
    Ultima modifica di fedepinde; 14-10-2010, 11:51.

mah, io eviterei la convivenza di animali totalmente diversi come gechi e rane, lasciando questo tipo di cose a persone esperte nell'allevamento di entrambe le bestiole
    Ultima modifica di Venom; 14-10-2010, 12:00.

Commenta

Si in effetti come dice Venom la convivenza tra animali diversi non è mai una cosa facile da gestire, specie se non si è più che esperti!!!
      Inoltre le dendro sono anfibi molto particolari e delicati, quindi non mi sentire d'azzardare una convivenza del genere.. anche se come giustamente affermi questi due generi popolano all'incirca gli stessi areali delle dendrobates..
      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Quoto Venom e Jack e aggiungo, è vero che le dendro e alcune delle specie tra i generi da te indicati convivono nelle stesse zone, questo però in natura, non in un terrario, dove due animali con esigenze diverse si troverebbero a vivere in uno spazio ristretto, in conflitto per il cibo, e con il rischio di stressarsi a vicenda.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

tra l'altro per assicurarti che mangino tutti, dovresti versare nel terrario quantità impressionanti di cibo

Commenta

Ciao a tutti
            partendo dal fatto che mi ritengo un allevatore esperto e che perciò cose che per me sono scontate e chiare possono risultare difficili a principianti , da tempo allevo tante specie di dendrobates insieme a phelsuma di varie specie e di piccola taglia riproducendo con successo sia le rane che i gecki...
            Ho notato che assolutamente non c'è alcun tipo di problema tra le due specie che si fanno tranquillamente i c....i propri
            Quindi con ciò non mi sento di consigliarti di farlo perchè non so a che livello sei di esperienza ma ti garantisco però che la convivenza di 4 Dendro ed una coppia di phelsuma di piccola taglia in un terrario 50x50x70 ben allestito è possibilissima e molto gratifIcante....

Commenta

Grazie del tuo intervento!! queste convivenze provate da allevatori esperti mi hanno sempre interessato ed affascinato.. mi piacerebbe proprio vedere di persona i tuoi terrari e i tuoi animali!!

ps: aspettiamo ancora le tue foto delle Phlesuma che allevi!!

Commenta

Mi unisco a Jack, sono molto curiosa di vedere i terrari e gli animali che hai inserito nel censimento, soprattutto i terrari in cui convivono dendro e phelsuma.
                [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Quando volete farvi un giretto a Roma siete naturalmente invitati....
                  Per le foto mi dovete scusare ma sono un po negato ed é difficile fotografare bene questi animali non in scatoletta!!!!!
                  Per i terrari mi attrezzerò a farle prima possibile.....
                  Ieri mi è nato un Ph. Ornata ed un Ph laticauda....
                  Penso di iniziare dal prossimo anno ad allevare anche gonatodes e sphaerodactilus , ne ho visti alcuni dal vivo sono bellissimi e piccolissimi....
                  Comunque per ritornare al discorso iniziale io consiglio come ho fatto io di iniziare con una specie, meglio se dalle Dendro più difficili a mio parere dei gecki, ed una volta che si sono perfettamente ambientate di inserire una coppia di phelsuma di piccola taglia come le laticauda che sono di facile gestione ......

Commenta

Originariamente inviato da soc82 Visualizza il messaggio
                    Penso di iniziare dal prossimo anno ad allevare anche gonatodes e sphaerodactilus , ne ho visti alcuni dal vivo sono bellissimi e piccolissimi....
                    dove?

Commenta

A Hamm

Commenta

Originariamente inviato da soc82 Visualizza il messaggio
                        Comunque per ritornare al discorso iniziale io consiglio come ho fatto io di iniziare con una specie, meglio se dalle Dendro più difficili a mio parere dei gecki, ed una volta che si sono perfettamente ambientate di inserire una coppia di phelsuma di piccola taglia come le laticauda che sono di facile gestione ......
                        Come ribadito in precedenza, la linea da seguire (e da consigliare) è quella di allevare una specie per terrario, evitando di unire specie e addirittura animali diversi. Questo per i motivi sopra elencati.

Meglio evitare di dire a persone alle prime armi di unire rane e gechi perchè "assolutamente non c'è alcun tipo di problema", quando i problemi potrebbero esserci. Spero che tu comprenda.

Commenta

Tra l'altro Soc potresti anche perfezionare la cosa con la convivenza tra Mantelle e Phelsuma!! come areale e parametri dovrebbero essere ancora più similii.. ma lo saprai già da te!!

Commenta

Originariamente inviato da soc82
                            Ieri mi è nato un Ph. Ornata ed un Ph laticauda....
                            Dimenticavo... Posso già prenotarti il piccolo di ornata???? ahahah!!

Commenta

Ciao aury comprendo perfettamente quello che intendi .... Ho specificato cmq che chi è alle prime armi deve prima dedicarsi ad una sola specie e solo dopo aver acquisito una buona esperienza potrà cimentarsi in una possibile convivenza da me e da molti altri cmq provata con successo da entrambe le parti.....
                              Per la cronaca , forse giustamente da ribadire, personalmente allevo dendrobates da ormai 5-6 anni ed è solo da un annetto scarso che ho inserito le phelsuma quindi effettivamente bisogna avere pazienza!!!!!

Commenta

Sto operando...
                              X