annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phelsuma nuovo progetto?!?!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Phelsuma nuovo progetto?!?!

Sarà il fatto di moderare questa sezione e la bellezza di questi gechi ma mi sta venendo una nuova malsana idea.. come voglio fare per i cama concentrandomi solo su animali provenienti dal Camerun vorrei far partire un progetto Mauritius per le Phelsuma!!
    L'idea è supportata anche dalla bellezza delle specie che abitano queste isole e concentrandomi su una cosa più specifica potrebbero darmi grandi soddisfazioni.. almeno credo!!
    Vorrei sapere dagli altri utenti del forum se qualcuno le alleva o ne ha allevate in passato e avere qualche informazione in più su reperibilità e prezzi!! Tra l'altro che voi sappiate esiste qualche libro sulla fauna delle Mauritius che parli anche di questi gechi e che si possa acquistare?
    Le specie che mi interesserebbero in ogni caso sono:

P. borbonica
    P. cepediana
    P. guimbeaui
    P. ornata
    P. rosagularis

Ora continuo un pò le mie ricerche sul forum e su altri siti esteri e poi vedrò di pensare anche alla sistemazione!! E' proprio vero che con questi animali ci si gasa un pò troppo facilmente!!!
    www.jackreptiles.weebly.com

Approvo e sostengo il progetto!
    Anche io voglio concentrarmi esclusivamente sui diurni.
    [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

Grazie Aury, il tuo supporto è fondamentale!! Anche perchè mi sa che ci toccherà girare Hamm insieme!! ahah!!
      Se non ricordo male tu avevi una femmina di guimbeaui vero? hai poi trovato il compagno? se hai voglia di darmi qualche info su come la tieni e cose varie mi faresti proprio piacere!!

Commenta

No, non ho trovato (ma per dire la verità, neanche più cercato) il compagno. E' davvero difficile trovare maschi di questa specie. -.-'

La tengo come la lineata, fibra di cocco come substrato, corteccioni, bambù e una bromelia, neon UVB 2.0, nebulizzate quotidiane. A differenza delle lineata è molto più schiva.
        [SIZE=1][B]VIP[/B] - [B]V[/B]ery [B]I[/B]mportant [B]P[/B]helsuma .::Coming Soon::.[/SIZE]

Commenta

faremo una capatina in Germania e poi in Olanda in cerca di phelsuma....ah jack nella lista hai dimenticato P.standingi
          i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Originariamente inviato da bonzai
            ah jack nella lista hai dimenticato P.standingi
            Mi metti davvero in crisi così!!! Come se non fosse già un bel problemone avere ancora 19 piccoli di P. grandis a casa!!!

Commenta

eh le sfighe della vita
              i coglioni sono molto più di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Io sperimenterò le tue grandis... se mi appasiona il genere punterò su una coppia di Phelsuma berghofi mi piaciono un sacco!
                Tra quelle che hai scritto tu 1000 volte Phelsuma ornata!!!

Commenta

Bravo Marco questo è lo spirito giusto!!

Per quanto riguarda il libro forse questo è il più indicato che si trova online.. Chimaira Buchhandels GmbH - Terralog 12 Geckos of Madagascar, the Seychelles, Comoros and Mascarene Islands/Geckos Madagaskars, der Seychellen, Komoren und Maskarenen Terralog 12 Geckos of Madagascar, the Seychelles, Comoros and Mascarene Islands/Gec
                  Ne ho sentito spesso parlare, qualcuno ce l'ha? me lo consigliate? Io ho già questo Libro Day Geckos - Professional Breeders Series Video - - Editore Chimaira che parla di un pò tutte le Phelsuma ma un volume in più di certo male non fa!!

Commenta

standingi for life.

Commenta

Originariamente inviato da jack29 Visualizza il messaggio
                      Bravo Marco questo è lo spirito giusto!!

Per quanto riguarda il libro forse questo è il più indicato che si trova online.. Chimaira Buchhandels GmbH - Terralog 12 Geckos of Madagascar, the Seychelles, Comoros and Mascarene Islands/Geckos Madagaskars, der Seychellen, Komoren und Maskarenen Terralog 12 Geckos of Madagascar, the Seychelles, Comoros and Mascarene Islands/Gec
                      Ne ho sentito spesso parlare, qualcuno ce l'ha? me lo consigliate?
                      Te lo consiglio, è però un manuale fotografico con delle brevi didascalie per ogni specie fotografata, non è un libro come Day Geckos, trovi solo fotografie.

Commenta

Dopo le prime ricerche pensavo che potrei ampliare il progetto alle specie che vivono anche sull'isola di Comoro, e cioè:

P. comorensis
                        P. dubia
                        P. laticauda
                        P. nigristriata
                        P. robertmertensis
                        P. v-nigra

Questo per sottolineare che mi piacciono gli animali tendenti al blu!!
                        A parte gli scherzi le difficoltà di reperimento di queste specie (o solo di un sesso) mi porterebbero ad ampliare il raggio d'azione al fine di poter avere più opportunità di trovare animali che rientrino per lo meno in una lista di papabili!! Anche perchè dover essere obbligato ad andare fino ad Hamm ogni volta, magari senza aver prenotato nulla, non mi sembra una gran garanzia..

Commenta

P. comorensis & P. nigristriata sono bellissime...
                          ma quante spp vuoi allevare?

Commenta

Sinceramente mi piacciono un pò tutte (a parte le dubia)!!!
                            Però realisticamente vorrei partire con 2-3 specie e poi nel tempo cambiare e magari cercare qualcosa di più raro e difficile.. per esempio guimbeaui, rosagularis, comorensis, cepediana e robertmertensi mi sembra di capire che siano piuttosto difficili da trovare.. nonchè costosette.. mentre con altre specie, su cui si sa anche qualcosa di più tra l'altro, potrei iniziare senza grossi patemi!!

Ps: ringrazio soc82 per la chiacchierata di oggi al telefono in cui m'ha chiarito qualche dubbio e dato qualche dritta importante!!

Commenta

Dai Jack...prendile tutte!
                              Io invece, se riesco, vorrei breviceps e serraticauda.

Commenta

Sto operando...
                              X