annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Terrario estivo...phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Terrario estivo...phelsuma

Ok.......fa caldo il sole brilla alto ed ora di mettere in terrazza i miei Phelsuma.
    Non c' problema per i P. m. m.....quelli sono grossini e non corrono pericolo di fuga....ma i miei P. quadriocellata e i P. klemmeri???

Ieri da Schnaider ho visto dei meravigliosi terrari con due lati interamente in rete...metallica ma molto sottile a prova di drosofila.......chi era con me ne ha anche comprato uno, prezzo ragionevole, ma io NON POSSO PERMETTERMI di comprare altri 4 terrari solo per la stagione estiva e se piazzo fuori quelli in vetro....li faccio lessi

consigliatemi....sapete dove trovare la retina....grassie
    ٩(͡๏̯͡๏)۶ Brevices for life.... life for breviceps

La retina con passo di 1-2 mm la trovi in qualsiasi mesticheria, basta poi aver voglia di mettersi a costruire il terrario...

Commenta

no non quella......quella che dici tu la zanzariera....e le droso ...passano

Commenta

Io ho usato quella e le Hydei non passano, le Melanogaster sicuramente s, ma io non le uso quindi non ho problemi.

Commenta

stesso tuo problema marco..
          ma nella mia rete le drose non passano...solo non so come fare il terrario

Commenta

mandamela....che ci penso io ........

Commenta

Guarda un tipo di zanzariera in rete ma doppia e sono sfasati i buchini...
              ho gi fatto dei terrari del genere, ma per animali diversi(ci tengo le mini mantidine neonate),e i miei phelsumini...non so come fare una cosa sicura, visto che sono ancora mini(quadriocellata).
              L'idea era, hai presente quegli orridi camaleontari cilindrici in plexiglass? Ecco arrotolando la rete fare un cilindro e fermarlo sopra con qualcosa..ma non so bene con cosa chiuderlo, visto che la rete troppo sottile per il normale filo di ferro e non ho tempo di passare il filo di rame in ogni buco...credo che anche solo due pareti di vetro diventino troppo calde dopo un po'...

Commenta

io ho visto i terrari belli e fatti...due lati interi di rete, top base e retro in vetro, frontale...mezzo e mezzo.....poi se lo posizioni a est dove prende il sole del mattino e non a sud...non c' nessunissimo problema di surriscadamento......

se non la trovo dovr rinunciare a far vivere una vera estate ai miei PHELSUMINI.....

Commenta

dai non essre tragico...
                  bell'iride.
                  so di che terra parli perch il mio negozio si rifornisce sempre l(cio non mio,per quello in cui vado)ma non so.
                  Sono sempre diffidente col vetro. Ora vedo cosa riesco a inventarmi..suggerimenti?

Commenta

Mi sa che conosco chi ha comprato il terrario da Schneider assieme a Marco...
                    Uno biondo, rasato, occhi verdi, appassionato di rane... s mi pare di conoscerlo...
                    La rete che dice Marco come quella che si trova comunemente nei ferramenta ma ha il passo dimezzato.
                    Ciao
                    Ema

Commenta

s, quella che io uso sempre..costa pochissimo..

Commenta

Uno biondo, rasato, occhi verdi
                        visto cos sembri un mezzo figaccione
                        costa pochissimo
                        non chiara sta frase...ma credo che costi un botto.....dove la trovi!!!!!!!!

Commenta

ame sembra chiara..boh..
                          retina in alluminio di un mm, forse un paio di micron di piu, non arrugginisce, si piega facilissimamente, purtroppo si sfibra un p alla fine perch tipo tessuta e la paghi mi pare 3,80 al mq

Commenta

Sto operando...
                          X