annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Muta Phelsuma

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Muta Phelsuma

Salve a tutti...da circa 2 settimane arrivato il mio phelsuma mad.! Questa mattina ho notato che la pelle presenta una sorta di velo opaco bianco...da quello che mi sembrato di capire dovrebbe essere in muta. La mia domanda questa: quali accortezze devo prendere affinch possa fare la muta al meglio? grazie

nessuna accortezza se il terrario gi correttamente impostato.

se vedi che non riesce a completare la muta in modo regolare aumenta le nebulizzazioni.
    i coglioni sono molto pi di due

guarda come dondolo, guarda come dondolo.....con il gin

Commenta

Ah non ti preoccupare se non la trovi, perch quasi sempre la mangiano.... A volte puoi trovare qualche brandello

Commenta

Allora, sono tornato a casa ed aveva completato la muta! Tutto ok nel senso che non ha pi brandelli di pelle vecchia addosso e presenta un colore pi splendente, per....ho notato che sulla spalla destra manca una porzione di circa mezzo centimetro quadro si squame e si vede la pelle rosastra sottostante che non pi ricoperta da niente! a cosa dovuto questo visto che non una cosa normale?! So che usano perdere pezzi di pelle come meccanismo di autodifesa ma io non l'ho mai maneggiato quindi la escludo come cosa! Non so proprio perch abbia perso li le squame! pu essere dovuto alla muta?! fino a prima di farla era tutto ok. Comunque ho notato che anche in altri parti del corpo presenta piccole macchioline (2/3) dovute secondo me alla rigenerazione della pelle in seguito ad un perdita come quella che io osservo adesso?! Cosami dite??? grazie

Commenta

ustione?lo spot posizionato all'esterno del terrario? non penso la pelle possa venire via con la muta...

Commenta

Non penso sia un'ustione poich lo spot (75W) posizionato all'esterno della teca e distante dal tetto del terrario (retina metallica) circa 20cm in modo che nel punto pi caldo ci siano circa 30C! mi sembra molto strana come cosa! da cosa potrebbe dipendere altrimenti?!

Commenta

solitamente succede quando gli animali vengono manipolati o sottoposti a stress

Commenta

Sisi questo lo sapevo per non mi spiego come sia successo visto che non lo ho mai manipolato e non credo sia troppo stressato! Vab speriamo non succeda pi...altra domanda...le squame si dovrebbero riformare giusto?! Se si in quanto tempo pi o meno?! Mi dispiacerebbe se dovesse rimamere sempre cos

Commenta

con il tempo e con le mute tutto torner normale...ci vorranno comunque mesi

Commenta

E' da solo nel terrario? sei certo non ci siano parti taglienti o qualche zona dove possa essersi ferito?
                    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Si jack nel terrario solo! Parti taglienti direi di no! Magari sfegandosi contro qualcosa per togliere la vecchia pelle si inavvertitamente impigliato in qualcosa e tirando venuta via qualche squama! Comunque oltre a questo inconveniente il suo comportamento sembra normale! Un p timido ma stato sempre cos

Commenta

Sto operando...
                      X