annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

umidità!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• umidità!

Salve a tutti! Per umidificare il mio terrario uso un umidificatore automatico( NON ad ultrasuoni) della exoterra monsoon rs400! Ho impostotato il timer affinchè nebulizzi a distanza di 4 ore e ogni volta per 30sec.! Il mio igrometro(analogico) posizionato a metà dell'altezza del terrario e non sotto lo spot rileva che l'umidità dopo solo un paio d'ore riscende attorno al 40%! Il fondo che è in fibra di cocco è sempre mantenuto umido/bagnato e sono presenti 2 sanseverie e tronchi e bamboo che vengono sempre coinvolti nelle nebulizzate! Dite che è sufficiente come nebulizzazione o devo cambiare qualcosa! Penso che sia strano che l'umidità scenda così presto!

Parliamo di Phelsuma?

Posta qualche foto del terrario cosi' ci rendiamo conto di quante nebulizzate servano
    Potrebbe essere che il tuo igrometro sia mal tarato..
    Just one more gecko, just one more gecko...

Commenta

Sisi è un Phelsuma Madagascariensis! scusate se non ho specificato prima! Queste sono le foto della teca e di Napoleone! Scusate se ci sono dei riflessi sul vetro! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN4998.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 89.6 KB 
ID: 2002373

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DSCN4999.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 78.7 KB 
ID: 2002374

Commenta

I colori del geco non sembrano brillanti, puoi descrivere come lo stai mantenendo?
        Alimentazione? Luce? UV? Integrazione? Temperatura?

Per le nebulizzate direi che una durante le prime ore della mattina e una verso tardo pomeriggio potrebbero essere l'ideale.
        In questo modo riusciresti a ricreare le fasi con maggior picco di umitità del suo paese d'origine.

Commenta

si sembra avere delle macchie sul fianco...comunque bastava uno spruzzino, nebulizzavi una volta al mattino, una la sera e andavi benissimo anche perchè ci sta se scende l'umidità, non è che deve essere costante

Commenta

Allora per quanto riguarda l'alimentazione: 3 giorni insetti (fondamentalmente grilli), 2 giorni pappone integrando 4 volte a settimana con calcio sia impanando i grilli sia mischiando il calcio nel pappone ma da questa settimana siccome è arrivato il calcio+D3 farò 2 giorni calcio 2 giorni calcioD3. Ho un neon uvb 5% messo sul lato posteriore del terrario e una compatta sempre 5% nella parte anteriore. Le temperature sono mantenute da uno spot 75W posizionato sopra la retina superiore ad una distanza di 20 cm in modo da avere nella parte più calda una temperatura di 30° e in quella opposta e più fredda una temperatura di circa 20-22°. Per quanto riguarda le macchie le aveva già quando l'ho preso 3 settimane fa! Per quanto riguarda la colorazione penso sia dovuta soprattutto all'illuminazione del terrario, infatti quando si mette nelle zone meno illuminate sembra avere un colore non troppo brillante, mentre quando si posiziona ad esempio sotto la compatta è bello verde chiaro! Poi non so...cosa dite voi?! comunque quando l'ho preso era più scuro rispetto ad ora...adesso sembra più brillante di prima!

Commenta

come spot io uso una 50w e la tengo sulla parte superiore a 5 centimetri dalla rete, ti consiglio di farlo per i consumi per tutto il resto è ottimo..complimenti per l'allestimento, mi piace

Commenta

I parametri sono ok per cui continua su questa strada.
                Non esagerare con il Calcio e la D3, ogni tanto salta qualche integrazione

Commenta

Io riempirei ancora un pò il terrario e diminuirei le nebulizzate come già consigliato
                  www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Ok jack! Allora nebulizzerò una volta la mattina e una la sera e non terrò conto di quello che dice l'igrometro (a volte arriva a 30%) sperando che possano bastarne 2! riempirò un pò aggiungendo magari qualche bamboo qui e là! avevo anche idea di mettere sul fondo qualche pianta ornamentale non troppo alta, solo a fini estetici. Mi servirebbe qualcosa da impiantare direttamente nella fibra di cocco!per non aprire un'altra discussione mi potete dare qui qualche consiglio?!

Commenta

Metti delle altre sanseverie più piccoline magari, ne esistono di vari tipi e ti aiuterebbero a mantenere meglio l'umidità
                      www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

Sto operando...
                      X