annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo terrario pre Grandis...pareri e consigli?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Nuovo terrario pre Grandis...pareri e consigli?

Ciao a tutti, con la scusa di dover usare il terrario dei P. grandis per le dendro ho allestito un nuovo terrario un pò più grande per la mia coppietta, ho cercato di creare un ambiente con una vegetazione molto fitta per aumentare i nascondigli usando piante vere e finte, nella parte alta ho messo un pezzo di bambù per agevolargli il basking e gli ho fatto un buco per fare in modo che possano entrarci dentro(magari per lasciarci dentro qualche ovetto), in più l'ho tagliato a metà così posso controllare.
    L'unica cosa che non mi convince tanto è che essendo più alto c'è molta meno luce al fondo, pensate che possa essere un difetto? uso spot 50w e UVB 5%
    File allegati

Dimensioni del terrario? per la luce non preoccuparti tanto loro staranno prevalentemente nella parte alta.. se proprio vuoi puoi aggiungere un neon t5 per aumentare l'illuminazione.. io lo uso e mi ci trovo molto bene coi Phelsuma Aggiungerei anche qualche bamboo e magari una bella sanseveria.. eliminando magari la neoregelia piantata a terra che difficilmente reggerà visto che non andrebbe piantata direttamente nel terreno..
    www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

ciao jack! le misure sono 60x45x90(exoterra), per la neoregelia provvederò al più presto per sostituirla con sanseveria e immagino che sarà lo stesso per le 2 guzmania vero? per il bambù invece ne sto cercando un pezzo un pò più piccolo di diametro perchè quello che ho è enorme e mi riempirebbe tutto

Commenta

Si ben detto vale anche per le altre bromeliacee..il terrario è un pò al di sotto del minimo consigliato,fai poi attenzione che la coppia non mostri segni di aggressività..
        www.jackreptiles.weebly.com

Commenta

per ora non è mai successo niente ed è un anno esatto che vivono insieme...speriamo che duri! grazie per i tuoi preziosissimi consigli

Commenta

Sto operando...
          X