annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

caricamento grilli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• caricamento grilli

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum ad avrei da porre una domanda agli esperti:
    Avrei intenzione di caricare i grilli da dare alla pogona con calcio e d3 in questo modo:
    prendo il pellettato per conigli, che i grilli gradiscono molto, e lo inzuppo in calcio + d3 che ho disciolto precedentemente in acqua. quando il pellettato è ben inzuppato metto il contenitore nel microonde per fare asciugare il liquido in eccesso; viene fuori una poltiglia che appallottolo fino a creare un croccantino.
    I grilli mangiano il croccantino molto volentieri, ma mi chiedevo quale è l'effetto delle onde elettromagnetiche sulle vitamine che ho aggiunto al pellettato: secondo voi sono ancora attive? in caso contrario farò asciugare il liquido in eccesso all'aria, anche se ci metterò + tempo....

puoi evitare tutto questo e spolverare semplicemente i grilli di calcio prima di buttarli nel terrario..ricorda che calcio+D3 va dato solo un paio di volte a settimana mentre il calcio carbonato tutti i giorni
    1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
    1.1 Uromastyx geyri
    1.2 Uromastyx ornata
    0.0.2 Uromastyx thomasi
    0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

mi chiedevo quale è l'effetto delle onde elettromagnetiche sulle vitamine che ho aggiunto al pellettato
      Gran parte viene inattivata

in caso contrario farò asciugare il liquido in eccesso all'aria, anche se ci metterò + tempo....
      In questo modo si innescano facilmente delle fermentazioni molto nocive sia per i tuoi insetti e sia per chi li mangia

Commenta

quoto Sm ...conviene come dice anche Moltel spolverare di calcio e d3 prima delpasto.
        Se vuoi giocare sul fattore alimentazione, io ti consiglio le crocchette per cani, quelle buone di qualità alta

Commenta

Il mangime per conigli ha una bassa densità energetica e proteica per cui in effetti sarebbe meglio ricorrere ad altro come crocchette per cani "light" o mangime per polli. Un buon metodo per somministrare extra calcio ai propri rettili è quello di alimentare 24-48 ore gli insetti prima di "usarli" con una miscela che contenga circa il 20% di carbonato di calcio e non lasciare loro altro a disposizione. Non andate oltre i due giorni perchè poi cominceranno a morire.

Commenta

Vi ringrazio per i chiarimenti, premetto che il pellettato per conigli non è alla base dell'alimentazione dei grilli che utilizzo, tuttavia lo somministro solo ai grilli da dare alla pogona un paio di giorni prima per caricarli di calcio e d3, dato consumano il pellettato più velocemente rispetto a crocchette per cani e quant'altro. Quanto alla fermentazione che si potrebbe verificare lasciando asciugare il "pastone" all'aria , farò in modo da utilizzare, per sciogliere il calcio e d3, una quantità d'acqua giusto sufficiente ad inzuppare il pellettato.....purtroppo non ho tempo per spolverare i grilli, al limite metto la polverina nella scatolina dove sono i grilli pronti all'uso e la agito per "infarinarli" ben bene!

Commenta

purtroppo non ho tempo per spolverare i grilli, al limite metto la polverina nella scatolina dove sono i grilli pronti all'uso e la agito per "infarinarli" ben bene!
              guarda che "spolverare" i grilli è esattamente quello che hai appena descritto...
              Lascia perdere acqua e calcio (fra l'altro il calcio carbonato non è nemmeno solubile) e agita i grilli dentro un bicchiere con il calcio subito prima di darli ai tuoi animali.

Commenta

Ho capito, avevo frainteso il termine "spolverare" o meglio lo avevo considerato nel suo significato letterale.....sarebbe più appropriato utilizzare il termine "shakerare"

Commenta

Sto operando...
                X