annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Femmina si gonfia come un pallone solo vedendo il maschio...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Femmina si gonfia come un pallone solo vedendo il maschio...

Buongiorno a tutti,
    ieri, solo per prova, ho fatto vedere alla femmina (200g) il mio bel maschietto (100g) e lei si gonfiata tutta ed il tenue arancione che ha diventato quasi rosso ! La barba era tutta nera e respirava a bocca aperta...

Premetto che il maschietto lo tenevo in mano per non rischiare attacchi...

La mia domanda : una volta che il maschio avr il peso adeguato non che se li metto insieme si scannano comunque ?

Ho gi perso un baby per un mio errore imperdonabile, non vorrei che pure questo faccia una brutta fine !

Secondo la vostra esperienza c' un modo per far si che si ambientino senza scontri ?

Stefano

Se sei sicuro al 100% che la femmina sia tale(in genere il gonfiarsi e annerire la barba prerogativa dei maschi,ma succede anche in qualche femmina)vedrai che raggiunta la giusta dimensione non ci saranno problemi.Non farglielo vedere,la fai agitare inutilmente.Ricordo il piccolo che hai perso!!!

Commenta

Ma infatti appena finita questa "prova" ho ricontrollato il sesso ed sicuramente femmina !!! ma la cosa impressionante stato anche il cambio di colore repentino... sembrava un calippo !!!

Aspetter con grandissima calma !!!

Grazie Sandy

Commenta

Commenta

prova a postare la zona della cloaca per definire bene il sesso.
          se ha messo la barba scura quasi sicuramente maschio

Commenta

se avranno lo stesso peso non avrai problemi..saranno comunque da tenere sotto controllo
            1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Lo faceva anche una mia pogona femmina che avevo anni fa ed era pure lei femmina

Commenta

a mio parere se femmina, denota semplicemente che non pronta ad accoppiarsi...

Commenta

Si ma vi giuro che l'ho solo messo davanti per vedere come reagiva... se l'avessi lasciato libero se lo mangiava secondo me ! Non credo possa aver pensato che il maschio si volesse accoppiare...

E comunque ha tirato fuori di colori fantastici !!! eh eh eh

Commenta

Anche la mia, da quando li ho separati, alla vista del maschio scurisce la barba (non quanto quella del maschio che diventa completamente nera invece).
                    Da quanto ho osservato, a parer mio, quando lo fa sembra irritata o indisposta infatti risponde all'head-bobbing del maschio con un rispettivo head-bobbing piu lento.

Commenta

Scusa stefano,ma mica la stessa pogona che aveva fatto male a quella piccola?

Commenta

Ottima memoria... proprio lei !!! ecco perch lo tenevo in mano questa volta il maschio... eh eh eh

Commenta

Molto probabilmente un po stressata o solo un po agressiva.ma quando la maneggi agitata?

Commenta

La maneggio il meno possibile... Comunque no ! Inizialmente il maschietto era una bestia !!! Ora pure lui si calmato moltissimo. Ora vi posto comunque le 2 cloache in modo che potrete sessarle pure voi.

Commenta

Originariamente inviato da mulo1990 Visualizza il messaggio
                              Anche la mia, da quando li ho separati, alla vista del maschio scurisce la barba (non quanto quella del maschio che diventa completamente nera invece).
                              Da quanto ho osservato, a parer mio, quando lo fa sembra irritata o indisposta infatti risponde all'head-bobbing del maschio con un rispettivo head-bobbing piu lento.
                              Non e mica segno di sottomissione della femmina quello?

Commenta

Sto operando...
                              X