annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Bozza nuovo terrario

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bozza nuovo terrario

Ciao a tutti.
    Dovrei costruire due nuovi terrari da impilare uno sull'altro per guadagnare spazio in soggiorno,e vorrei sapere che ne pensate e se avete consigli da darmi.

Ecco la bozza:

Speriamo di riuscire a costruirlo....
    Grazie a tutti.
    Ciao

Dimensioni?Scusa mi erano sfuggite! secondo me se alla fine ci tieni un solo esemplare adulto per terrario ci sta come idea

Commenta

Si sarebbe un esemplare per teca.
      Come area non tanto pi piccola di un terrario "normale" di 150x75 come quello che ho ora.
      Ciao

Commenta

potrebbe andare solo non capisco l'utilizzo di 2 bright sun e anche neon uv

Commenta

il neon serve a garantire UV in tutto il terrario mentre per quanto riguarda le bright sun servono sia come fonte di uv che da punto basking. ( vero che 2 non sono necessarie ).

Commenta

bella come struttura.....
            ricapitolando, l' aria entra dalle prese d' aria anteriori ed esce da quelle sul lato da 90cm... e sul lato da 150?

Commenta

grazie.
              No,l'aria entra dalle prese frontali sotto i vetri scorrevoli ed esce da quelle poste sul lato da 90 e dalla griglia posta sul frontale col vetro fisso.

Commenta

Per quanto riguarda le Bright Sun sono lampade a vapore metallico a basso voltaggio che emettono luce, calore e raggi UV.
                Sono un p costose all'aquisto ma sono anni che le uso e mi trovo benissimo.

Commenta

sappiamo cosa sono una volta costruito vedi per le temperatura, dato che con 2 bright fara caldino........

Commenta

Ops.
                    Scusate...
                    E' vero che tutte e due accese fanno molto caldo. Ora le uso tutte e due solo dalle 12.30 alle 14.00 per simulare le ore pi calde...
                    Pensavo di prenderle da 35W e 70W cos da poter regolare meglio le temperature durante l'anno.

Commenta

se ne metti 2 penso sia sufficiente anche come emissione di uv,anche perch dal disegno il neon mi sembra troppo distante dagli spot(pero' devo dire che dal disegno la prospettiva puo' ingannarmi)

Commenta

Io credo che 60cm di altezza sono un po' tantini... Per visto le lampade che vuoi usare forse sono pure pochi ! eh eh eh

Io li farei alti un 40cm e ci mettere un neon da 120cm per obliquo un paio di faretti al massimo per scaldare il tutto.

Commenta

Direi che ogni teca pu tranquillamente ospitare anche un paio di esemplari.
                          I neon UVB con 60 cm di altezza sono inutili, specialmente se sistemati cos vicino al vetro frontale.
                          Io immagino che il costo della corrente elettrica in Svizzera non sia un problema come per noi in Italia, ma il parco luci si potrebbe tranquillamente ridurre diminuendo l'altezza delle teche di almeno una decina di cm e utilizzando un solo neon UVB da 90-120 cm ed una Bright Sun da 50W, al limite affiancata da uno spot normale da 40-60 W in caso faccia veramente molto freddo.

Commenta

Ciao.
                            Grazie a tutti per i consigli.
                            Un'altra domanda, qualcuno saprebbe dirmi se posso rivestire il terrario con del laminato in modo da sembrare una continuazione di una libreria o le colle pur essendo all'esterno potrebbero essere dannose?

Commenta

Non vedo problemi

Commenta

Sto operando...
                              X