annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

parassiti pogona

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• parassiti pogona

Ciao a tutti ho un problema: ieri ho fatto fare l'analisi delle feci della mia pogona ed risultata positiva agli ossiuridi. Che tipo di parassati sono? ho letto che sono della famiglia dei nematodi... sono molto pericolosi (tipo i coccidi)? devo recarmi dal veterinario per prendere la cura per la mia pogona per mi venuto un dubbio...cercando su internet ho letto che questi parassiti infestano per via oro-fecale quindi mi sono posto il problema se il mio terrario sia contaminato da questi parassiti. Se cos fosse come devo fare per disinfettare il mio terrario? (con il vapore purtroppo non posso perch non ho lo strumento per farlo) basta il semplice sapone per piatti come mi ha consigliato il veterinario o servono prodotti come la varechina o disinfettanti per superfici di cui non faccio il nome ? ( non voglio fare pubblicit) grazie per l'attenzione speriamo di debellare il prima possibile questi parassiti

Ciao ho avuto problemi anch'io con gli ossiuridi, se mi ricordo bene da cosa mi ha detto il veterinario sono dei vermi intestinali e ti accorgi dell'infestazione quando sono visibili le uova nelle feci. Si il terrario da tenere pulito, di solito si usa candeggina diluita con acqua, guarda le percentuali che c' nell'amuchina per farti un idea.
    Dalla mia esperienza vedendo le reazioni delle pogone sono molto piu problematici i coccidi.

Commenta

devi togliere l'animale,metterlo in un fauna sterile attrezzato come un terrario seguendo la cura che ti dara il veterinario.
      Nel frattempo sterilizza il terrario con amuchina e metti in forno-amuchina-fai bollire tutto l'arredo..
      1.2 Uromastyx acanthinura nigriventris
      1.1 Uromastyx geyri
      1.2 Uromastyx ornata
      0.0.2 Uromastyx thomasi
      0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

ciao ragazzi sono nuovo del forum,sono tornato adesso dal veterinario ed ho ritirato le risposte degli esami delle feci,il risultato sono Coccidi e Ascaridi :angry: ....la dottoressa ha detto che problematica la cosa,voi che ne dite? mi ha segnato di acquistare------------,dovrebbe essere un antiparassitario. domani devo tornare dal veterinario con le pogone e con una sonda deve mandagli la compressa nell'esofago. Mi ha anche consigliato di disinfettare il terrario come posso fare?aspetto vostre risposte al pi presto ciao ragazziiiii
        Ultima modifica di Motel; 03-05-2012, 19:34.

Commenta

Cancella i nomi dei farmaci ( vietato scriverlo qui ) .... E se puoi apri un nuovo post tuo perch l'utente di questo stato bannato .

Commenta

Segui i consigli della tua veterinaria se specializzata in rettili oppure rivolgiti ad uno dei veterinari specializzati della tua zona (trovi la lista in homepage)
            1.1 Uromastyx geyri
            1.2 Uromastyx ornata
            0.0.2 Uromastyx thomasi
            0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

si grazie per le risposte,ma il veterinario uno normale,quelli esperti in esotici sono molto distanti da me. Ma gli esami che mi ha fatto oggi sono risultati positivi ai Coccidi ed Ascaridi. sapete dirmi qualcosa su questi parassiti? se sono pericolosi ecc..?

Commenta

i primi sono piu difficili da debellare...rivolgiti ad un veterinario esperto a Roma ce n' piu di uno!
                qui non otterrai cure,medicinali ecc..per quello esistono i veterinari
                1.1 Uromastyx geyri
                1.2 Uromastyx ornata
                0.0.2 Uromastyx thomasi
                0.0.4 Sauromalus ater

Commenta

Sto operando...
                X